Nereto Calcio, la società ripartirà dalla Terza Categoria: il comunicato

Dopo tanti sacrifici, durati anni, il Nereto Calcio aveva comunicato il fallimento. La società abruzzese, fondata nel 1914 e con più di cento anni di storia alle spalle, non si è rassegnata e ha deciso di ripartire dalla terza categoria per dare voce allo sport cittadino.

Il club rossoblù, tramite un comunicato stampa, ha annunciato: “Il 1914 appartiene a noi! Il prossimo anno ripartiremo dalla Terza Categoria e ci stiamo già lavorando. Questo simbolo, la nostra storia, i nostri colori, appartengono alla città, appartengono a una grande fetta di tifosi! Forza Nereto Sempre“. La società, nella stagione 2021-2022, ha militato anche in Serie D nel girone F, retrocedendo successivamente in Eccellenza.

Nereto Calcio, lo sport appartiene ai tifosi

Dopo aver comunicato il fallimento, i sostenitori del Nereto Calcio erano rimasti profondamente delusi da tutto ciò. Perdere per sempre una squadra con più di cento anni di storia rappresentava un grande problema, molte generazioni sono nate e cresciute seguendo la società rossoblù e non si aspettavano una fine del genere. Dal 1914, il Nereto Calcio, entusiasma i tifosi, diventando una delle società calcistiche più blasonate d’Abruzzo.

Adesso qualcosa sembra cambiato, il prossimo anno, il club abruzzese ripartirà dalla Terza Categoria, sperando di arrivare nuovamente in Eccellenza e successivamente in Serie D. Perché in tante occasioni non conta il risultato o la posizione in classifica, ma le emozioni che trasmettono le formazioni quando scendono in campo. La tifoseria rossoblù non vede l’ora di riunirsi nuovamente allo Stadio Comunale di Nereto, l’unione dei cittadini era la forza della squadra e ogni gol siglato era un’immensa gioia per tutti.

Published by
Redazione