Il campionato del Livorno è terminato con un pareggio per 2-2 contro il Tuttocuoio, ma il percorso dei ragazzi di Giuseppe Angelini è stato molto positivo. Primato della classifica del Girone B di Eccellenza mai in discussione, 54 punti, 24 vittorie, 16 pareggi e 6 sconfitte. Miglior attacco del campionato con 51 reti messe a segno e seconda miglior difesa con soli 20 gol subiti.
Dopo aver dominato in campionato, il Livorno si appresta a scendere in campo per quanto riguarda la poule promozione. Il play-off regionale darà diritto a due delle tre squadre di essere promossa nella prossima Serie D.
Si giocheranno tre giornate andata e ritorno, per un totale di sei partite, quattro giocate per ciascuna squadra. Le migliori due nella classifica finale approderanno in Serie D, mentre la terza avrà ancora un’altra chance di qualificarsi.
Qualora il Livorno non dovesse farcela a qualificarsi attraverso questo triangolare regionale, potrà poi successivamente tentare di centrare la Serie D attraverso i play-off nazionali, dove parteciperà anche un’altra squadra toscana, ovvero la squadra qualificata attraverso i play-off per le “seconde classificate” dei gironi d’Eccellenza.