Nicola Terranova è il nuovo allenatore della Nissa. Come ampiamente anticipato dalla redazione di seried24.com, il classe ’74 guiderà la ‘famiglia biancoscudata’ nell’arco della prossima stagione. Scopriamo quindi qualcosa in più su di lui: dal fratello Emanuele fino alla promozione con l’Akragas.
Da Emanuele a Nicola. I fratelli Terranova sono sinonimo di successo. Il primo ha infatti vinto un campionato di Serie C con il Bari e non solo. Nicola Terranova, invece, è reduce dalla promozione in Serie D con l’Akragas. Un successo straordinario. Basti pensare che, nell’arco di tutto il campionato, la sua (ormai ex) squadra ha fatto registrare solo due sconfitte su quarantadue gare disputate.
Ora Nicola Terranova riparte dalla Nissa. Come spiega il comunicato diramato del club, inoltre, il “tesseramento verrà perfezionato il primo luglio, in concomitanza con la riapertura delle liste di trasferimento”. Quindi la presentazione intorno ai primi del prossimo mese. Per Nicola Terranova diverse esperienze di livello prima di questa: Gela, Canicattì, Marsala, Castrovillari e il già citato AKragas solo per menzionarne alcune.
Di seguito comunicato completo del club. “Sarà Nicola Terranova, il nuovo allenatore della Nissa F.C. per la stagione agonistica 2023-2024! La società infatti è orgogliosa di annunciare di avere perfezionato in queste ore l’accordo con il tecnico mazarese, classe 1974, reduce dalla brillante promozione in Serie D con l’Akragas, il cui tesseramento verrà perfezionato il primo luglio, in concomitanza con la riapertura delle liste di trasferimento”.
“Il nuovo allenatore biancoscudato, sarà presentato nel corso di una conferenza stampa, alla quale sono invitati a partecipare anche i tifosi, che si terrà sempre i primi di luglio nella sala convegni dello stadio “Marco Tomaselli”. Nei prossimi giorni, saranno resi noti anche i nomi dei componenti dello staff tecnico del nuovo allenatore biancoscudato. A mister Terranova va il grande benvenuto nella grande famiglia biancoscudata!”.
Con lui arrivano a Caltanissetta anche due suoi fidati collaboratori: “Si tratta di Pietro Catalano e Salvatore Munda. Il primo, classe 1973, svolgerà il ruolo di allenatore in seconda e preparatore dei portieri. La scorsa stagione all’Akragas, Catalano, negli anni, ha accumulato importanti esperienze professionali con Trapani, Dattilo, Canicattì, Licata, Marsala, Tiger Brolo, Orlandina, Folgore e Petrosino. Munda, classe 1992, ha svolto invece il compito di preparatore atletico con l’Akragas e il Canicattì“.