Nola-Afragolese, una partita che vale la Serie D
![Afragolese Nola](https://www.seried24.com/wp-content/uploads/2025/02/Afragolese-Nola-1200x675.jpg)
Credits: Nola 1925, AC Afragolese
Nel girone A di Eccellenza Nola e Afragolese si giocano tutto in una partita che vale tantissimo per gli equilibri del campionato
Nola–Afragolese sarà la sfida di cartello per quanto riguarda l’Eccellenza, le due squadre, distanti solo cinque punti sanno che sarà una sfida importantissima per l’obiettivo di entrambe: la Serie D.
L’Afragolese arriva al match da imbattuta e con 58 punti, frutto di diciassette vittorie e sette pareggi. I tre punti permetterebbero ai rossoblu di staccare i bianconeri di otto punti, sarà importante, però concentrarsi al massimo, una sconfitta riaprirebbe matematicamente e moralmente il campionato.
Il Nola non può sbagliare, gli uomini di Condemi hanno un solo risultato disponibile sui tre totali: vincere per alimentare le speranze promozione. Un pareggio o ancor peggio una sconfitta favorirebbe gli ospiti che potrebbero scappare irrimediabilmente.
Intanto, vista la valenza della partita, il club di casa ha indetto la Giornata Bianconera, si prevede quindi un grande afflusso di pubblico pronto a supportare il Nola. Del resto, ci si gioca tutto e, dopo un calciomercato importante che ha regalato agli uomini di Condemi due giocatori come Lepre e Acampora, la società vorrà massimizzare le proprie possibilità grazie anche ai propri tifosi.
L’Afragolese prova la fuga, il Nola insegue con coraggio
Come detto in precedenza, l’Afragolese deve dimostrare di essere la regina del campionato. Finora cammino perfetto per gli uomini di Ciaramella, ancora imbattuti. Adesso, però, i rossoblù dovranno far visita al Nola che darà tutto per cercare di accorciare le distanze in classifica.
Il Nola non si è fatto trovare impreparato: è arrivato un cambio in panchina, con Condemi che ha preso il posto di Karel Zeman e due acquisti che hanno già fatto valere la loro esperienza: Acampora e Lepre. In particolare, l’attaccante ex Portici ha già siglato tre gol in cinque partite, arrivando in doppia cifra dopo le sette reti realizzate col vecchio club.
![Lepre Nola interna](https://www.seried24.com/wp-content/uploads/2025/02/Lepre-Nola-interna.jpg)