Il Nola, squadra di Eccellenza Campania Girone A, ha giocato in casa nella giornata di sabato 13 aprile contro il Montecalcio, vincendo 5-0. Nello Stadio Sporting Club erano inoltre presenti tantissimi bambini che hanno partecipato ad un’iniziativa organizzata dalla squadra stessa.
Di seguito il comunicato del club sull’iniziativa: “Si è conclusa l’iniziativa “Disegna i tuoi campioni” organizzata dal Nola 1925 per avvicinare i piccoli tifosi al mondo calcistico nolano. Il contest prevedeva l’invio di un cartellone disegnato dai bambini, il cui vincitore sarebbe stato scelto dai calciatori.
Il tifoso vincitore è risultato essere Donato D’Alia con un bellissimo elaborato con effigi dei Gigli e riferimenti al calcio Nola su sfondo nero. Il Nola però ha deciso di premiare anche gli altri bambini con un omaggio ed ha accolto i piccoli tifosi durante l’allenamento settimanale“.
“Gli elaborati, infine, sono stati portati allo stadio “San Clemente“ in occasione della gara vinta per 5-0 con il Montecalcio e sono stati appesi dietro la panchina. Da oggi i disegni faranno “compagnia” ai calciatori nel loro spogliatoio. Un’iniziativa innovativa del Nola 1925 che lancia un chiaro segnale: il calcio è di tutti i tifosi, anche e soprattutto dei più piccoli!”
I ragazzi di Zeman hanno svolto un campionato d’avanguardia, posizionandosi in terza posizione con 57 punti in classifica, dietro soltanto a Pompei (66) e Acerrana (68). Con 16 vittorie, 9 pareggi e sole 3 sconfitte, la società campana è reduce da tre vittorie consecutive con Acerrana, Afrogad e Montecalcio. Nel corso di questa stagione il Nola ha subito soltanto 25 gol e segnati ben 54.