Clamoroso in Eccellenza: il Novoli pareggia grazie ad un gol del portiere Colazo
Il portiere del Novoli ha firmato la rete del 2-2 nella gara interna contro il Molfetta
Il portiere Laureano Colazo del Novoli ha firmato la rete del definitivo 2-2 contro il Molfetta, che precedentemente era andato in vantaggio di due lunghezze. Clamoroso quanto accaduto nel pomeriggio di ieri allo stadio “Toto Cezzi” nella sfida tra i due club pugliesi, valevole per l’undicesima giornata del campionato di Eccellenza pugliese.
Succede al 95esimo ciò che rende magnifico e intenso questo sport: palla della disperazione messa in area ospite, pressing totale del Novoli alla ricerca del pareggio e palla che termina in fondo al sacco dopo il tap-in di Colazzo, l’estremo difensore rossoblù. Così i ragazzi di Luperto riacciuffano in extremis una gara strana e complicata, che fino all’80esimo era in mano al Molfetta, per merito della doppietta del sempreverde Bozzi, autore di un goal su rigore alla fine dei primi 45′ e di una deviazione beffarda nei primi minuti della ripresa.
Poi i salentini si riorganizzano, macinano gioco e trovano il goal della bandiera (dopo due realizzazioni annullate per fuorigioco) con Parisi, ancora una volta lesto a insaccare nell’area piccola. Gara nervosa e vibrante, a farne le spese è il bel gioco, troppe perdite di tempo dei biancorossi di Martino Traversa e, nell’ultimo degli 8 minuti di recupero, l’impresa del portierone argentino-novolese.
Un pareggio importante, soprattutto per il morale e per come si era messa la gara, in vista del prossimo impegno di domenica 27 ottobre: si va in trasferta allo stadio “Bianco” contro il Gallipoli, oggi vittoriosa a Corato. A fine gara la festa della squadra rossoblù per aver riacciuffato una gara che sembrava essere definitivamente compromessa. Il Novoli è ora arrivato a quota 17 punti, posizionandosi in settima posizione in classifica.
Novoli, chi è Laureano Colazo?
Classe 1999, originario dell’Argentina, portiere che ha giocato in patria prima con la maglia del River Plate nel settore giovanile, per poi spostarsi alla seconda squadra dell’Argentinos Juniors, nella seconda divisione del campionato albiceleste.
Adesso si trova ad indossare la maglia del Novoli Calcio in Eccellenza.
Eccellenza, il girone pugliese: il punto sulla situazione
Un girone intensissimo quello di Eccellenza Puglia. In vetta alla classifica si trova la capolista indiscussa da ormai diverse giornate, neoretrocessa dal campionato di Serie D: il Barletta, a quota 31 punti. Ben dieci lunghezze di distanze dalla seconda posizione, occupata da Polimnia e Acquaviva. A seguire Gallipoli e Canosa.
Il Novoli, come detto precedentemente, è a quota 17, ben lontana quindi dalla prima classificata, ma a poche lunghezze di distanza da tutte le altre. La prossima giornata contro il Gallipoli sarà sicuramente determinante per entrambi i club.