Kenneth Obinna Mamah, dalla Serie D alla Serie B turca
L’attaccante classe ’98 Kenneth Obinna Mamah, dopo l’esperienza con il Città di Varese, si trasferisce in Turchia per iniziare l’avventura con il Göztepe
Molto spesso il calcio regala emozioni, qualsiasi siano le categorie. Ci sono quelle più stravaganti, come la vittoria della Premier League nel 2016 da parte del Leicester, fino al gol di Junior Messias realizzato al Wanda Metropolitano in Champions League. La favola che raccontiamo oggi però, è inerente al nostro paese e soprattutto, è inerente alla Serie D. Pochi minuti fa infatti, il Goztepe (Serie B turca) ha dato il benvenuto a Kenneth Obinna Mamah, attaccante proveniente dal Città di Varese.
Kenneth Obinna Mamah, ruolo e chi lo ha scoperto
Attaccante di ruolo, il nigeriano classe ’98 può essere utilizzato anche sulla fascia, così da sfruttare la velocità e la tecnica, due caratteristiche che lo contraddistinguono. Come già raccontato in passato su seried24.com, Kenneth Obinna Mamah viene scoperto da Ezio Rossi, ex calciatore del Torino e, fino ad aprile, allenatore del Città di Varese.
Quella con il Città Di Varese in realtà, non è la sua prima e unica esperienza italiana. La prima squadra in Italia a credere in lui è il Lucera, squadra pugliese che, nella stagione 2019/20, milita nella Prima Categoria. Con i colori biancocelsti, il giovane attaccante va in rete per ben 14 volte. Bottino importante per essere la sua prima avventura italiana. Nella stagione successiva, come già accennato in precedenza, Obinna Mamah approda al Città di Varese.
Il Città di Varese e la doppia cifra raggiunta
Nel corso della prima stagione, a causa di un grave infortunio, non riesce ad esprimersi al meglio. Al termine della stagione 2021/22 invece, il resoconto finale è ben diverso. L’attaccante classe ‘98 infatti riesce ad andare in doppia cifra, arrivando a realizzare oltre dieci gol. Le sue doti tecniche, ibridate alla sua personalità e al suo carisma, hanno, molto probabilmente, spinto i dirigenti del Göztepe a puntare su di lui per la prossima stagione.
A cura di Davide Balestra