Ospitaletto, per conquistare la Serie D arriva Felipe Sodinha

Persa la semifinale play-off di Eccellenza contro il Caravaggio, l’Ospitaletto ha subito iniziato a programmare la prossima stagione. Dopo la scelta di Andrea Quaresmini come nuovo allenatore, per tentare l’assalto alla Serie D i bresciani hanno deciso di puntare su Felipe Diogo Sodinha. Il trequartista brasiliano rimarrà quindi in Eccellenza, dopo aver conquistato in questa stagione la Serie D con il Cast Brescia.

Per l’ex calciatore di Udinese e Brescia questa sarà la seconda esperienza in un campionato regionale dopo l’esperienza vincente dello scorso anno con i biancoblu. Ad accoglierlo con la casacca arancione dell’Ospitaletto troverà anche il fratello di Mario Balotelli Enock Barwuah.

Ospitaletto, la carriera di Sodinha

Felipe Monteiro Diogo, meglio noto come Sodinha, nasce a Jundiai nel 1988. Nel 2008, appena ventenne si trasferisce in Italia per giocare con l’Udinese. Con i friulani però non avrà grande fortuna, anzi girerà in prestito per l’Italia tra Bari, con cui vincerà un campionato di Serie B, Paganese, Portogruaro e Triestina. Nel 2012 dopo essere stato fermo per una stagione decide di tornare in Brasile al Cearà, ma solamente pochi mesi dopo sarà di nuovo protagonista nel bel paese con la maglia del Brescia.

Con le rondinelle rimarrà tre stagioni segnando cinque goal in 66 partite nel campionato di Serie B. Nel 2015, con il Brescia retrocesso in Lega Pro, prima firma con il Trapani, poi decide di ritirarsi per problemi fisici. Due anni dopo però decide di tornare in campo. Mantova, Mestre, Rezzato, Modena e Franciacorta le sue esperienze tra Serie C e Serie D dopo il rientro, prima di tornare a Brescia la scorsa stagione con la divisa però del Cast Brescia.

Il triplete con il Cast Brescia

Campionato, Coppa Italia Lombardia e Coppa Italia Dilettanti. Un vero e proprio triplete, o trouble in Inglese, per il Cast Brescia nel 2023 che, come l’Inter di Josè Mourinho nel 2010, è riuscito a vincere tutte e tre le competizioni alle quali ha partecipato. Dopo aver vinto il girone C del campionato di Eccellenza lombarda e la Coppa regionale, il 10 maggio a Firenze i bresciani hanno conquistato anche la Coppa Italia Dilettanti contro i campani del San Marzano.

Sodinha, pur non avendo giocato la finale, è stato protagonista della stagione dei biancoblu con sette reti realizzate nelle tre competizioni. Adesso invece di continuare la scalata con il club del presidente Imperiale, Sodinha ha deciso di rimettersi in gioco con l’Ospitaletto per tentare magari un’altra promozione diretta in Serie D.

Published by
Redazione