Ostuni-Novoli, esplosa una bomba carta sotto la panchina degli ospiti

Non è stata di certo una partita normale quella tra Ostuni e Novoli. Sfortunatamente, però, non si tratta di motivi puramente calcistici, bensì di un brutto episodio che ha portato alla sospensione della gara. Durante il match del girone B di Eccellenza pugliese, infatti, una bomba carta lanciata dagli spalti ha ferito due giocatori ospiti. Capone e Falco, i due giocatori coinvolti, sono poi stati portati all’ospedale “Perrino” Brindisi e ora si attendono notizie sulle loro condizioni.

Fonte foto: Antenna Sud

Ostuni-Novoli, il racconto dell’episodio

L’episodio di Ostuni-Novoli ha inevitabilmente generato tensione sul campo. I padroni di casa si trovavano avanti per 2-0, poi il lancio della bomba carta ha costretto il direttore di gara a sospendere il match. Dopo 8 minuti le due squadre hanno poi ripreso il gioco, con i due giocatori coinvolti portati via in ambulanza. La partita ha poi avuto un epilogo incredibile, con il Novoli che è stato capace di recuperare il doppio svantaggio.

La squadra leccese infatti ha rimontato con due reti, segnando al minuto 85 e al 100′, pochi secondi prima del fischio finale. Grande reazione dunque da parte degli ospiti, che sono riusciti a pareggiare il match nonostante l’episodio della bomba carta.

Fonte foto: profilo Facebook ASD Novoli Calcio

Le reazioni dei due club

Dopo il match non sono mancate le reazioni da parte di entrambi i club. L’Ostuni, tramite un comunicato ufficiale, si è dissociata dall’accaduto. “La società ASD Ostuni 1945 per i fatti avvenuti durante la seconda frazione di gioco della partita disputata oggi allo stadio “Nino Laveneziana” contro il Novoli Calcio si dissocia nella maniera più assoluta. I valori della nostra società sono lontani da quanto accaduto oggi.Siamo rammaricati per quanto accaduto ad alcuni tesserati della squadra ospite, per questo esprimiamo la nostra massima solidarietà a loro e all’intera compagine del Novoli“. Il club ha inoltre indetto il silenzio stampa.

Fonte foto: profilo Facebook ASD Novoli Calcio

La società ospite, invece, ha espresso la sua gioia per il pareggio maturato nonostante le difficoltà e l’episodio del match. “Questo Novoli Calcio non molla mai! Conquista un punto prezioso, visto l’evolversi della gara di Ostuni, all’ultimo minuto di un lungo extratime di 10 minuti e continua la striscia positiva che dura da quattro turni consecutivi. Otto minuti di stop forzato per via di una bomba carta, lanciata sul terreno di gioco dalla tribuna occupata dai sostenitori di casa ed esplosa nei pressi della panchina ospite, che ha stordito due tesserati rossoblù. Alla ripresa, gli uomini di Manco riescono a reagire nonostante ancora notevolmente scossi dal grave episodio verificatosi, impattando prima con l’argentino Fonteboa poi, all’ultimo respiro, con il subentrato Poleti“.

Published by
Redazione