Osvaldo Jaconi riparte dalla Prima Categoria: è il nuovo allenatore della Sangiorgese
Osvaldo Jaconi, l’allenatore dei record, riparte dalla Prima Categoria. L’ex Livorno, infatti, è il nuovo allenatore della Sangiorgese, club che milita nel girone D delle Marche. Classe ’47, negli anni ha scritto la storia del calcio italiano. Infatti, detiene il record di promozioni conquistate da un allenatore: ben undici. E’ stato, inoltre, il primo allenatore di Giorgio Chiellini ai tempi del Livorno. L’ex difensore bianconero in una vecchia intervista a GOAL, sottolineò la sua fortuna nell’aver incontrato Jaconi da giovane. Adesso l’ex Livorno, dopo qualche anno di stop, è pronto a ripartire alla guida della Sangiorgese, al fianco di Enos Polini.
Jaconi riparte dalla Prima Categoria, il comunicato ufficiale
Ad annunciare il ritorno di Osvaldo Jaconi in panchina è stata la Sangiorgese attraverso i propri canali ufficiali. Il comunicato del club: “La Sangiorgese Calcio 1922 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra al duo Polini-Jaconi. Attuali responsabili del settore giovanile e della scuola calcio della nostra società. Polini Enos ha un passato da calciatore e allenatore nei dilettanti e nelle giovanili della Fermana Calcio ed è da 4 anni a Porto San Giorgio. Jaconi Osvaldo non ha bisogno di presentazioni, basta aprire la sua scheda nei siti internet per vedere chi è“.
“La società è orgogliosa che i due tecnici abbiano accettato l’incarico di responsabili della prima squadra della città e augura a loro buon lavoro. La decisione del cambio è avvenuta per questioni esclusivamente legate ai risultati. Troppo poco per il club che è partito con ben altre ambizioni. Stasera i nuovi tecnici dirigeranno l’allenamento coadiuvati dal confermato preparatore atletico, il prof Perini Marco“.
La Sangiorgese occupa al momento la sesta posizione del girone D di Prima Categoria Marche. Le ultime due sconfitte hanno allontanato la squadra dalle posizioni di vertice e trascinata fuori dalla zona play-off. Sarà compito di Jaconi e Polini, dunque, cercare di cambiare le sorti della stagione partita con ambizioni diverse dalla posizione di classifica.