Home » Partita sospesa, grave scontro di gioco: portiere trasportato d’urgenza in ospedale

Partita sospesa, grave scontro di gioco: portiere trasportato d’urgenza in ospedale

È durato solo 7′ minuti il match d’alta classifica del campionato di Eccellenza lucana tra il Tricarico Pozzo di Sicar e il Città dei Sassi Matera, partita sospesa per un duro scontro di gioco che ha coinvolto il portiere di casa, Gaetano Fino. Match fermo ancora sullo 0-0, lo scontro è stato talmente duro da costringere l’arbitro a procedere con i soli soccorsi e fermare la partita.

Il giocatore sta bene ed è fuori pericolo. Tricarico-Città dei Sassi si rigiocherà non appena possibile in calendario, ma la cosa più importante è l’incolumità di Gaetano, portiere rossoblù che ha subito lo scontro per cui si è rivelato necessario l’elisoccorso (vedi foto in evidenza).

Partita sospesa Tricarico portiere

Partita sospesa: l’episodio sul portiere rossoblù

Al 7° del primo tempo, con la gara ferma ancora sul risultato di 0-0, partita sospesa per un duro scontro di gioco tra un attaccante del Città dei Sassi Matera e Gaetano Fino, portiere del Tricarico Pozzo di Sicar. Gaetano è rimasto privo di sensi per diversi minuti, il che ha alimentato il panico allo Stadio Carbone.

La prima ambulanza sul posto è arrivata dopo 30 minuti circa. Il giocatore è rimasto a terra, immobile, con i presenti concentrati nel metterlo in sicurezza. A seguire, dopo l’arrivo dei medici e un primo controllo, è stato l’elicottero ha portare via Gaetano all’ospedale di Potenza. Dopo circa un’ora dal suo ricovero, la Tac ha dato esito negativo, Gaetano Fino è cosciente e fuori pericolo. Resterà comunque in osservazione in ospedale, misura di precauzione necessaria visto l’iniziale svenimento del giocatore sul contatto.

CREDIT PHOTO: ASD Tricarico Pozzo di Sicar