Piemonte, rinviate per maltempo le partite dei campionati regionali e provinciali
Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale ha comunicato che saranno rinviate tutte le partite di campionati regionali e provinciali in Piemonte.
Il maltempo colpisce anche in Piemonte: le partite di questo weekend sono state rinviate. Non si disputeranno infatti tutti i match dall’Eccellenza alla Terza Categoria, come si legge dalla nota ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti. Non saranno sospese le gare del campionato di Serie D, dato che si tratta di una competizione di livello nazionale.
Le gare riprenderanno dal weekend tra 2 e 3 novembre. Già nelle scorse settimane l’allerta maltempo aveva colpito altre regioni, causando il rinvio delle partite del girone D di Serie D. Oltre a queste gare, anche i match dell’Eccellenza veneta non si erano potuti giocare per le stesse ragioni.
Saranno dunque tantissime le partite rinviate in Piemonte, poiché tutti i campionati regionali e provinciali non si disputeranno regolarmente. Dall’Eccellenza alla Terza Categoria, tanti giocatori rimarranno fermi durante questo weekend: basti pensare che in Piemonte ci sono ben 7 gironi di Prima Categoria e 8 di Seconda Categoria.
“Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale ha deliberato di annullare tutte le attività agonistiche Regionali e Provinciali in calendario Sabato 26 e Domenica 27 Ottobre 2024 le quali verranno recuperate in data da destinarsi“.
Partite rinviate in Piemonte, il comunicato
Il comunicato sulle partite rinviate in Piemonte prosegue con le date ufficiali della ripresa dei campionati. “La ripresa dei Campionati avverrà Sabato 2 e Domenica 3 Novembre 2024 con le gare già programmate e pubblicate sui rispettivi comunicati ufficiali regionali, provinciali e distrettuali“.
“Si precisa che restano in calendario le gare di oggi Venerdì 25 e Lunedì 28 Ottobre p.v. salvo eventuali decisioni connesse all’evolversi delle situazioni climatiche. Per quanto attiene alle gare amichevoli ed ai tornei organizzati dalle Società saranno le stesse a stabilire l’eventuale rinvio“.