Pastrengo 2006, De Carli e il gesto di fair-play da applausi

Nella partita di Prima Categoria tra Alpo Club e Pastrengo 2006, l’attaccante Davide De Carli si è reso protagonista di un vero gesto da campioni. La partita è terminata con il risultato di 3-2 per i padroni di casa. Una gara bella, ricca di occasioni e, soprattutto, equilibrata sino all’ultimo minuto. Proprio nel recupero, infatti, De Carli si vede assegnato un rigore a favore. L’occasione del pareggio passa dagli undici metri, ma il giocatore si avvicina all’arbitro.

Foto di LND

De Carli rivolgendosi proprio al direttore di gara ammette la sua colpa. Il fallo di mano fischiato al difensore dell’Alpo Club è un errore, perché il fallo c’è stato ma commesso dal bomber del Pastrengo. Un grande gesto di fair-play di cui c’è sempre bisogno in qualsiasi categoria.

Per quest’ultima non sarà arrivato il pareggio ma sicuramente non può che esser fiera della lealtà mostrata in campo da De Carli. Un gesto da prendere come esempio di correttezza nonostante l’adrenalina che ogni calciatore sente durante i novanta minuti.

Pastrengo 2006 (Facebook)

Pastrengo, De Carli bomber vero e giusto

Il Pastrengo 2006 da 5 anni fa affidamento a Davide De Carli per quanto riguarda la punta d’attacco. Il giocatore italiano classe ’93 dopo due annate in Promozione dal 2010 al 2012 con il Benaco, è approdato alla corte del club veneto. 4 anni e 7 gol, con una promozione in Prima Categoria. Poi il trasferimento nuovamente nella serie inferiore al Calcio Camasino. Qui le reti arrivano e sono tante. De Carli e compagni raggiungono la promozione nella stagione 16/17.

L’attaccante decide di tornare al Pastrengo nel 2018/19 scendendo di nuovo dalla Prima alla Seconda Categoria. In quella stagione segnerà 22 gol. In quella successiva De Carli ne farà 19 e porterà alla promozione il Pastrengo. Dal 2020 si è stabilizzato nel comune in provincia di Verona. L’anno scorso 15 reti e questa stagione è già a 7.

Published by
Redazione