Home » Coppa e Serie D, il Paternò pronto all’impresa. Strianese: “Era impensabile tutto questo”

Coppa e Serie D, il Paternò pronto all’impresa. Strianese: “Era impensabile tutto questo”

vittorio strianese paternò

Arrivati ai titoli di coda di una stagione intensa, entusiasmante e sempre giocata ad alto livello dal Paternò, il club siciliano punta con forza l’obiettivo della promozione in Serie D. Per farlo, alla squadra guidata da Filippo Raciti servirà l’ultimo sforzo: la vittoria della Coppa Italia. Successo che può arrivare a Firenze dove, l’11 maggio, il Paternò si giocherà il titolo nella finale nazionale contro la Solbiatese. “Ci giochiamo tutto, vincere sarebbe l’apoteosi” spiega Vittorio Strianese ai microfoni di SerieD24.

Paternò

Orgoglioso ed entusiasta della stagione del suo Paternò, il direttore sportivo dei siciliani evidenzia l’importanza della gara contro la Solbiatese. Vogliamo la Coppa Italia e la Serie D, abbiamo l’opportunità di vincere tutto in una sola partita”. Sulla settimana che sta vivendo il gruppo, invece, il ds spiega: “La squadra si sta allenando benissimo, conosce l’importanza della gara e sono tutti a disposizione. Mancano ancora diverse ore, stiamo preparando tutti gli ultimi dettagli ma sono sicuro che arriveremo pronti”.

Paternò, Strianese: “Era impensabile questo percorso”

Tra poche ore, il Paternò potrebbe scrivere una pagina importante della sua storia. A Firenze, infatti, i siciliani contenderanno la Coppa Italia nazionale alla Solbiatese. Vincere il titolo, vorrebbe dire anche raggiungere la tanto desiderata promozione in Serie D. “Per noi sarebbe un qualcosa di straordinario, era impensabile per tutta Paternò arrivare fin qui a questo punto della stagione”sottolinea il direttore sportivo del club, Vittorio Strianese. “Nessuno credeva in noi – prosegue adesso ci stiamo giocando tutto”.

paternò
paternò

Successivamente, sottolinea ancora Strianese:Dall’esterno non c’era fiducia in questa squadra, in questo gruppo. Una partita dopo l’altra però, si è creato quell’entusiasmo e quella mentalità vincente che nessuno può negarci. Siamo andati a vincere tante gare, giocandoci la vittoria del campionato con l’Enna in un campionato difficile e contro squadre forti”.

Sulla Solbiatese: “In gara secca può succedere di tutto”

Per raggiungere il traguardo della Serie D, il Paternò dovrà superare l’ostacolo Solbiatese. Sull’avversario dei siciliani, Vittorio Strianese afferma: “Non ci sentiamo favoriti, è una gara secca e arrivare in una finale nazionale non è mai una casualità. Affrontiamo una squadra organizzata e con buone individualità. Cosa mi aspetto? Una partita complicata, difficile sul piano dell’agonismo. Bisognerà trovare la giusta concentrazione e cercare di imporre la nostra mentalità, il nostro gioco fin dai primi minuti. La nostra squadra ha dimostrato di essere forte, compatta e mentalmente pronta per arrivare a questo obiettivo. Daremo il massimo – evidenzia Strianese – vogliamo vincere questa coppa a tutti i costi”.

Paternò, Strianese: “Tifosi? Segnale enorme da parte loro”

Infine, Vittorio Strianese ha tenuto a sottolineare il supporto dei tifosi del Paternò, pronti ad arrivare in massa nella lontana Firenze per supportare la propria squadra in un momento cruciale. “Da parte loro ci sarà una spinta forte. Sono il nostro uomo in più e lo saranno anche contro la Solbiatese nonostante i tantissimi chilometri da percorrere. Credo sia un segnale enorme da parte della nostra città”.

In novanta minuti, la squadra di Filippo Raciti si gioca una stagione intera. Tra sogni e obiettivi ben saldi in mente, il Paternò è pronto a scrivere una nuova pagina della sua storia.