Home » Paternò, Strianese: “Abbiamo grande voglia di riscatto”

Paternò, Strianese: “Abbiamo grande voglia di riscatto”

Paternò Strianese

Paternò Calcio

La stagione è terminata, ma si inizia già a lavorare in vista del prossimo campionato. In casa Paternò il ds Vittorio Strianese, che rimarrà con i rossazzurri anche per la prossima annata, ha commentato la voglia del club di riscattarsi. Il club siciliano ha voglia di rifarsi dopo la retrocessione in Eccellenza e comincia a pensare già al prossimo anno, con l’obiettivo di tornare al più presto in Serie D.

Paternò

Paternò, Strianese: “Affronteremo il campionato con fame e determinazione”

Il club rossazzurro ha le idee chiare su quella che sarà la parola chiave della prossima stagione: riscatto. Come dichiarato dal ds del Paternò Strianese, infatti, c’è grande voglia e determinazione per la nuova annata. “Siamo pronti a una nuova stagione. Il Paternò ha grande voglia di riscatto. Vogliamo affrontare questo nuovo campionato con fame e determinazione. Cercheremo di riportare i colori rossazzurri il più in alto possibile“.

Paternò Strianese
Credit: Riccardo Caruso

Strianese ha poi commentato il finale di stagione, esprimendo anche speranza per un eventuale ripescaggio. “C’è ancora un pizzico di rabbia per come è terminata la passata stagione, ma insieme al presidente Ivan Mazzamuto e a tutti i dirigenti siamo già in fase di programmazione partendo dalla domanda di ripescaggio in Serie D“.

Paternò Strianese

Infine il ds ha mostrato grande voglia e determinazione, con l’obiettivo di creare una rosa di livello. Vogliamo allestire una squadra degna della città di Paternò e dei suoi tifosi. Per questo motivo stiamo cercando uomini, prima ancora di essere calciatori, che hanno voglia di sudare e lottare per la maglia rossazzurra con impegno e sacrificio“.

La stagione del Paternò

Una stagione sicuramente non esaltante per il club rossazzurro. Il Paternò ha concluso il campionato in sedicesima posizione a 37 punti, gli stessi di Ragusa, San Luca e Real Aversa, con i campani che hanno avuto 1 punto di penalizzazione. Il club siciliano ha raccolto 10 vittorie, 7 pareggi e 17 sconfitte, arrivando così allo scontro salvezza con il San Luca. Il club calabrese ha sconfitto il Paternò per 2-0, condannando la squadra rossazzurra alla retrocessione in Eccellenza. Il Paternò, però, sta già lavorando con determinazione in vista del prossimo campionato, con la speranza di un eventuale ripescaggio in D.