Pavia, Alessandro Baggio: “Mio padre Dino è il mio idolo”
Il calciatore del Pavia Alessandro Baggio racconta il suo rapporto con il padre Dino. Il giocatore, infatti, intervistato dai canali social del club, ha parlato delle sue caratteristiche e del legame che ha con il papà, ex calciatore di Serie A, in particolare della Juventus.
Pavia, Alessandro Baggio: “Mio padre è il mio idolo, mi dà ulteriore motivazione”
“Sono pacato – ha detto – nel senso buono: mi piace molto lavorare bene e mi aspetto tanto da me stesso. Sono attento, infatti, anche ad ascoltare il mister e i compagni, prendendo esempio dalle persone più grandi. Essere figlio di Dino Baggio può essere un peso, ma anche una cosa molto bella, con i suoi pro e contro. Sono molto fiero di lui, lo stimo tantissimo: è il mio idolo, perché non capita tutti i giorni di avere una persona così attaccata alla famiglia. Sono contento di quello che ha fatto, mi dà una motivazione molto forte per arrivare a raggiungere i miei obiettivi e quelli della squadra”.
Alessandro Baggio, inoltre, ha anche parlato della stagione che aspetterà il Pavia, in Eccellenza lombarda. “Vogliamo arrivare – ha detto – dove ci siamo prefissati, ascoltando quello che vuole il mister. Inoltre con umiltà, lavoro e dedizione dobbiamo essere un gruppo unito, a partire da chi lavora dietro le quinte. Da me stesso mi aspetto di riprendere l’anno che ho perso la passata stagione: voglio ritornare a riprendere il ritmo e a divertirmi in campo, giocando bene. Voglio dare il meglio per tutta la squadra”.
La carriera del giocatore
Classe 2002, Alessandro Baggio è cresciuto nei settori giovanili di Montebelluna e Monza. Ad ottobre 2020 è passato al Bra, dove ha debuttato in Serie D il 18 ottobre 2020, nella sfida contro il Casale. In seguito ha vestito le maglie di Varese e Casale. Ora, infine, la nuova avventura con il Pavia, dopo il secondo posto nel girone A di Eccellenza Lombardia del 2022-2023.