Home » Eccellenza lombarda, Caronnese e Pavia si contendono la promozione

Eccellenza lombarda, Caronnese e Pavia si contendono la promozione

Fonte foto: pagina Instagram Pavia Calcio

Un solo posto per la promozione diretta in Serie D e nel girone A di Eccellenza lombarda se lo contendono Caronnese e Pavia

Nel campionato di Eccellenza lombarda restano da disputare soltanto due giornate prima della fine della fase regolare di questa stagione, in seguito ci sarà spazio ancora solo per playoff e playout.

Per tutto l’anno il girone A è stato molto combattuto e a sole due giornate dalla fine ancora non si sa chi lo vincerà perché sarà un duello fino all’ultimo minuto del campionato.

In questo momento in vetta ci sono due formazione di livello come il Pavia e la Caronnese: entrambe hanno lo stesso numero di punti e non possono sbagliare nulla nelle ultime due gare.

Tutte e due queste squadre in vetta hanno persino avuto lo stesso cammino in campionato: con 20 vittorie, 10 pareggi e 2 sole sconfitte per entrambe si contano ben 70 punti dopo 32 giornate disputate.

Eccellenza lombarda: i numeri di Caronnese e Pavia in vetta al girone A

La Caronnese ha il vantaggio degli scontri diretti con la sua avversaria in vetta, visto che ha vinto 2-0 la sfida d’andata in casa mentre al ritorno ha pareggiato 1-1 sul campo del Pavia. Ad oggi infatti il primo posto in classifica spetta proprio alla Caronnese.

Il Pavia invece vuole scalzare gli avversari in vetta anche se ha fin qui avuto un miglior attacco con 67 reti segnate contro le 57 della Caronnese che però vanta una difesa meno perforata: 22 gol concessi contro i 24 del Pavia.

Fonte foto: pagina Instagram SC Caronnese

Il calendario restante: le sfide delle ultime due giornate

In questi ultimi due turni sarà quindi importante riuscire a vincere entrambe le partite per non perdere punti e non compromettere le proprie speranze di volare in Serie D, che spetta soltanto ad una delle due mentre l’altra dovrà giocarsi il sogno promozione ai playoff.

La Caronnese in queste ultime due sfide – che si giocheranno dopo Pasqua: il 27 aprile e il 4 maggio – giocherà in casa sia contro l’Ispra che con la Rhodense. Il Pavia invece giocherà prima in casa con la Sestese e poi in trasferta con la Lentatese.