Pavia, accettata la domanda di ripescaggio: il club è stato inserito in graduatoria

Nei giorni scorsi si è discusso tanto della parte burocratica di alcune società, che hanno presentato le varie domande di ripescaggio, sia in Serie D che in Serie C. Il Pavia si è avvalso di questo diritto, presentando la richiesta di un ipotetico ripescaggio al campionato di Serie D. Quest’ultimo è stato accettato dalla Co.Vi.So.D.

fonte: Facebook AC Pavia

Il club lombardo ha emesso il seguente comunicato: “Siamo lieti di comunicare l’esito positivo dell’istruttoria da parte della CO.VI.SO.D. relativa alla presentazione della nostra domanda di ripescaggio per il prossimo campionato di Serie D. Diversamente da quattro anni fa, quando la suddetta domanda era stata respinta, siamo oggi inseriti nell’apposita graduatoria per l’eventuale completamento dell’organico del prossimo campionato 2023-2024. Adesso, attendiamo e speriamo.

Fonte: Facebook AC Pavia

Pavia, il racconto della scorsa stagione

La società azzurra ha un’importante storia calcistica alle spalle, in passato ha militato in Lega Pro e in Serie D. Nell’ultima stagione, in Eccellenza, il Pavia ha raggiunto la seconda posizione con 66 punti in classifica: 19 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte. La differenza reti è la seguente: 49 gol fatti e 25 reti subite. Il campionato è stato vinto dalla Vogherese, che ha meritato la promozione diretta in Serie D.

LND

La società azzurra, successivamente, ha perso ai playoff contro l’Oltrepò per 2-0. I tifosi hanno accolto con entusiasmo l’esito positivo del ripescaggio e sperano che quest’ultimo si possa concludere nel migliore dei modi. La Serie D è un obiettivo che manca dalla stagione 2018/2019.

Published by
Redazione