Per Omar Albertini è stata fatale la sconfitta contro il Seveso per 3-0. L’allenatore è stato esonerato dal Pavia e al suo posto è stato scelto Giuseppe Fiorito, che è già stato ufficializzato dalla società.
Albertini aveva portato l’Alcione Milano in Serie D la passata stagione e il Pavia aveva deciso di puntare su di lui per fargli replicare l’impresa. Le difficoltà recenti, però, l’hanno costretto alla separazione.
Con un’esperienza di quasi vent’anni (principalmente nei campionati lombardi), Fiorito ha raccolto quattro promozioni e ha vinto due playout quando chiamato in corsa (con il Venegono in Eccellenza e con il Cislago in Promozione).
L’ultima stagione l’aveva passata sulla panchina della Vergiatese, dove è arrivato a stagione iniziata, mentre quella prima aveva allenato una piazza importante come quella del Legnano.
Il presidente Nucera ha spiegato così la scelta di puntare su Fiorito: “Il suo curriculum parla da solo. Abbiamo scelto un allenatore abituato a giocare per i primi posti, che ha il nostro stesso obiettivo, quello di tornare a vincere. Ora non è più il momento di fare proclami, è il momento di far parlare solo il campo. Sono convinto che Fiorito sia la miglior scelta possibile oggi per il Pavia“.