Sergio Pellissier torna ufficialmente in campo: ecco la data
Una notizia che circolava da qualche settimana, divenuta ufficiale questo pomeriggio. Sergio Pellissier torna in campo a 43 anni. L’annuncio è arrivato pochi minuti fa, nell’intervista esclusiva che il calciatore aostano ha rilasciato a Sky Sport. Lo farà con la sua creatura, la Clivense. Pellissier è presidente e simbolo della rinascita della realtà veronese, nata dalle ceneri del fallimento del Chievo. E dopo aver rilanciato il progetto sportivo da proprietario, ha deciso di rimuovere quel chiodo ingombrante dalla parete e rimettere gli scarpini. Lo farà mercoledì 13 aprile, da capitano, in occasione della sfida tra Clivense e Pozzo. E per celebrare al meglio il ritorno sul rettangolo verde, la partita (prevista in trasferta da calendario) si disputerà allo stadio Aldo Olivieri, casa della nuova Clivense.
La nuova vita da calciatore di Pellissier
Intervenuto nel corso di Pomeriggio Sky Sport 24, Pellissier ha annunciato il suo ritorno in campo: “Mi piace mantenere le promesse. E probabilmente giocherò una partita con i ragazzi. Dopo tre anni di inattività, spero di essere all’altezza. Mi auguro che la categoria mi aiuti a non fare brutta figura. Tornerò in campo il 13 aprile, penultima di campionato. Ho deciso di ritornare all’ultimo proprio per non rischiare di compromettere il cammino della mia squadra (ride, ndr)”. Un cerchio che si riapre, quasi magicamente. Due anni e mezzo dopo il ritiro dal calcio giocato, l’ex bandiera gialloblù sarà nuovamente protagonista con quei colori, tatuati sulla pelle e nel cuore. L’ultima gara ufficiale risale 25 maggio 2019, al Benito Stirpe contro il Frosinone. Una stagione maledetta per quel Chievo Verona, retrocesso in Serie B dopo undici anni consecutivi nella massima serie.
Il cammino della Clivense in campionato
Una nuova società, fondata sui valori che da sempre hanno contraddistinto la favola Chievo. È questo l’incipit conferito dal presidente Sergio Pellissier alla nuova Clivense. La squadra veneta è capolista nel girone B del campionato di Terza Categoria veneta. Reduce dal 5-0 rifilato al San Zeno, la squadra di Riccardo Allegretti conserva un vantaggio di nove lunghezze dal Borgo San Pancrazio, secondo in graduatoria.
A cura di Giuseppe Vitolo