Antonio Picci, il gol ce l’ha nel sangue. Passano le stagioni, cambiano le categorie, ma lui continua a segnare, come fatto in occasione di quel video che lo rese virale. Anche oggi, nella vittoria per 5-0 del suo Matera Città dei Sassi contro il Montescaglios tre gol portano la firma dell’ex attaccante del Trani. Per lui sono 25 i gol stagionali, che permettono alla sua squadra di essere in corsa per il titolo nel girone di Eccellenza lucana.
Dopo una prima parte di stagione molto prolifica alla Rosetana il bomber pugliese si è unito al Matera Città dei Sassi, dove sta aiutando il club nella rincorsa alla capolista Rotonda, distante sette punti. 13 gol segnati in 11 partite, un bottino importante per questo giocatore che ha disputato anche campionati di Serie C e Serie D.
Esploso sul web dopo un’intervista ai tempi del Trani, Antonio Picci è rimasto sempre molto attivo sui social, dove, al termine di ogni partita, pubblica un post. Oggi, dopo la tripletta, ha dedicato i gol al figlio e ringraziato la squadra e la società per l’ottima stagione.
“Dedico questa tripletta a te bomberino mio che martedì compirai cinque anni e sei tutta la mia vita… 25 in stagione… 13 gol a Matera in 11 partite…Ringrazio tutta la mia squadra, il mio staff, la società per questa splendida stagione… Ad maiora“.