Picci non si ferma più: arriva la vittoria in finale
Antonio Picci sempre più leader del Matera Città dei Sassi. La squadra lucana, che gioca nel campionato di Eccellenza Basilicata, ha vinto la finalissima contro l’Elettra Marconia, in finale play-off della Basilicata. A decidere la gara è stato il gol in pieno recupero di Angelastri che porta la formazione biancoblù al turno successivo dove affronterà la vincente dei play-off della Puglia.
Una piccola aggiunta a una stagione da sogno quella del numero 9 del Matera, che tra Rosetana e Matera Città dei Sassi ha già segnato ben 27 gol in stagione.
Matera Città dei Sassi, la stagione di Picci
Una stagione prolifica per l’attaccante barese, che dopo un inizio da sogno con la Rosetana in Promozione Abruzzo, è tornato in Eccellenza con la maglia del Matera Città dei Sassi. In maglia Rosetana, Picci ha segnato 11 reti nella prima parte di campionato, tra cui anche una tripletta. A inizio dicembre è invece arrivato – all’apertura del mercato invernale – al Matera Città dei Sassi, squadra che gioca in Eccellenza Basilicata.
Qui Picci sta incidendo in termini realizzativi e – dopo la doppietta nella penultima partita del 2023 e la tripletta in occasione dello 0-4 della sua squadra sul campo del Moliterno. Dunque fin qui 27 gol stagionali per l’attaccante pugliese, che in carriera ha segnato oltre 150 gol tra Serie D, Serie C e Serie B (soltanto due con il Brescia). Adesso proverà a portare la propria squadra più in alto possibile, sognando una promozione che può arrivare attraverso gli spareggi nazionali.
A cura di Niccolò Parenti