Antonio Picci sempre più leader del Matera Città dei Sassi. La squadra lucana, che gioca nel campionato di Eccellenza Basilicata, ha vinto la finalissima contro l’Elettra Marconia, in finale play-off della Basilicata. A decidere la gara è stato il gol in pieno recupero di Angelastri che porta la formazione biancoblù al turno successivo dove affronterà la vincente dei play-off della Puglia.
Una piccola aggiunta a una stagione da sogno quella del numero 9 del Matera, che tra Rosetana e Matera Città dei Sassi ha già segnato ben 27 gol in stagione.
Una stagione prolifica per l’attaccante barese, che dopo un inizio da sogno con la Rosetana in Promozione Abruzzo, è tornato in Eccellenza con la maglia del Matera Città dei Sassi. In maglia Rosetana, Picci ha segnato 11 reti nella prima parte di campionato, tra cui anche una tripletta. A inizio dicembre è invece arrivato – all’apertura del mercato invernale – al Matera Città dei Sassi, squadra che gioca in Eccellenza Basilicata.
Qui Picci sta incidendo in termini realizzativi e – dopo la doppietta nella penultima partita del 2023 e la tripletta in occasione dello 0-4 della sua squadra sul campo del Moliterno. Dunque fin qui 27 gol stagionali per l’attaccante pugliese, che in carriera ha segnato oltre 150 gol tra Serie D, Serie C e Serie B (soltanto due con il Brescia). Adesso proverà a portare la propria squadra più in alto possibile, sognando una promozione che può arrivare attraverso gli spareggi nazionali.
A cura di Niccolò Parenti