A nulla è servito un secondo ricorso e l’attesa per la risposta della Corte Sportiva di Appello Territoriale del Veneto. L’Academy Plateola dovrà rigiocare il match vinto 3-0 contro la Clivense. La gara in questione venne giocata lo scorso 29 gennaio, ma la società di Sergio Pellissier rese nota dell’errore tecnico commesso dal direttore di gara.
Un errore tecnico ritenuto ininfluente dalla formazione padrona di casa, che vinse quello scontro ai vertici contro la Clivense per il risultato netto di 3-0. La decisione iniziale di rigiocare il match è stata prontamente contestata. Non sono serviti due ricorsi per cambiare la decisione sulla partita. Come reso noto dal comunicato ufficiale diramato dalla stessa Clivense. La gara verrà rigiocata il prossimo mercoledì 8 marzo. Inizialmente prevista oggi 1° marzo, la gara non è stata regolarmente svolta a causa dei tempi per la decisione definitiva da parte della Corte Sportiva di Appello Territoriale del Veneto.
“A seguito del reclamo presentato dalla società Academy Plateola avverso la decisione del Giudice Sportivo, che aveva deciso la ripetizione della partita tra le due squadre, la Corte Sportiva di Appello Territoriale del Veneto. Come si legge nel Comunicato Ufficiale n. 83 del 01/03/2023, nel respingere il reclamo ha confermato la decisione del Giudice Sportivo. Con ciò confermando, per la seconda volta, la bontà delle argomentazioni portate da FC Clivense. La società ringrazia nuovamente per l’ausilio professionale gli avvocati Alberto Fezzi e Michele Spadini. La ripetizione della partita è stata fissata mercoledì 8 marzo alle ore 20.30“.