Pompei, Angelo Cioffi è il nuovo Ds

Si ristabilisce l’ordine a Pompei. Dopo l’esonero dell’ormai ex allenatore Maradona Jr segue anche quello del Ds Guadagnuolo. Poco fa arriva dunque l’ufficialità dell’ingaggio di Angelo Cioffi come nuovo direttore sportivo. Di seguito il comunicato ufficiale.

Pompei, Cioffi è il nuovo Ds: il comunicato

FC Pompei dà il benvenuto ad Angelo Cioffi nel ruolo di direttore sportivo. Classe 1992, nel 2019 si laurea in Giurisprudenza presso l’Università Federico II di Napoli. Successivamente, consegue il “Master in Diritto Sportivo e Rapporti di lavoro nello Sport” dell’Università di Milano-Bicocca.

Fonte: Facebook @FC Pompei

Poi il Corso di Alta Formazione in “Management delle società calcistiche” presso l’Università LUM di Bari. Infine, nel giugno del 2022, si abilita come direttore sportivo professionista a Coverciano, ottenendo così l’iscrizione nell’Elenco Speciale dei direttori sportivi.


Da calciatore, dopo essere cresciuto nel settore giovanile del Benevento Calcio, indossa diverse casacche nei dilettanti, tra cui Sora, Isola Liri, Viribus Unitis, Palmese, Grotta.
Da dirigente, invece, comincia la sua avventura nella stagione 21-22 in qualità di collaboratore della gestione sportiva del Sorrento Calcio (Serie D girone H), mentre lo scorso anno, subentrando, diventa il direttore sportivo dell’Acerrana, con la quale raggiunge una storica finale di Coppa Italia.

Al nuovo ds rossoblù va l’augurio di un buon lavoro dalla Società, con l’auspicio di condividere un percorso di reciproche soddisfazioni.

Published by
Redazione