Pompei, vittoria di misura nello scontro diretto contro il Nola

Il Pompei di Maradona Jr può festeggiare tre punti importanti. Vittoria a domicilio contro il Nola per 0-1, grazie alla rete di Malafronte. Alla prima giornata il club allenato dal figlio d’arte aveva pareggiato per 1-1 in casa contro il Montecalcio, mentre alla seconda aveva battuto per due a zero la Mariglianese

Quanto di buono si era notato la settimana prima contro la Mariglianese, è stato rivisto ieri 23 settembre , i campani sono ora a 7 punti in classifica: la strada è molto lunga ma le ambizione dei rossoblu sembrano chiare. L’obiettivo del Pompei di Maradona è raggiungere la Serie D già quest’anno.

Pompei, arriva il secondo successo di fila

Il Pompei aveva quasi l’obbligo di vincere, dopo il pareggio d’esordio e la vittoria contro la Mariglianese per ambire fin da subito alle prime posizioni. Davanti avevano un’altra grossa retrocessa come il Nola, anche lei tra le favorite alla vittoria finale.

Quest’anno cercano riscatto e sono da considerare come possibili pretendenti alla promozione finale. Dunque per il Pompei era una sorta di scontro diretto, anche se forse per parlare in questi termini è ancora presto. Soprattutto considerando che il campionato di Eccellenza tiene in riserbo sempre tante sorprese.

Diverse occasioni, sprecate, per affondare il colpo e chiudere la partita. La svolta della gara arriva al minuto 75′ quando il capitano Malafronte si conquista il rigore e dagli undici metri spiazza il portiere e va in gol per la seconda gara di fila. Tre punti d’oro per Maradona Jr che ora può iniziare a sognare

Published by
Redazione