Clamoroso in Promozione, l’allenatore stoppa l’avversario lanciato verso la porta
Incredibile espulsione sul campo di Pontassieve-Subbiano
Clamoroso durante Pontassieve-Subbiano in Promozione. Al 45′ del primo tempo l’allenatore del Subbiano entra in campo e fa il giocatore: il suo intervento ferma l’attaccante azzurro lanciato sulla destra in un’azione di contropiede. Tra lui e il compagno, solo sulla sinistra, era rimasto solo un giocatore oltre al portiere, che stava prontamente rientrando in campo.
Qualcosa di insolito e forse difficilmente ripetibile: ovviamente l’arbitro Rinaldi di Empoli ha sventolato il rosso immediatamente, con l’allenatore che già si stava avviando verso gli spogliatoi consapevole di quanto fatto.
Dopo lo stupore generale e la successiva espulsione, l’arbitro assegna una punizione al Pontassieve. È stato un episodio che ha poi condizionato il prosieguo e l’esito della gara, visto che il risultato finale è stato di 0-0.
Pontassieve-Subbiano, l’espulsione di Guidotti: i dettagli
L’aretino Alessio Guidotti si sostituisce letteralmente ai propri difensori e diventa uno stopper vecchia scuola, interrompendo il contropiede di un lanciatissimo Bourezza,ormai pronto a entrare in area dalla destra. Fra lui e Cragno, infatti, c’era solo un difensore. L’allenatore ospite ha deciso di stroncare così l’azione, entrando in campo ed entrando sul pallone.
L’espulsione non è tardata ad arrivare da parte dell’arbitro, che ha subito mandato l’allenatore negli spogliatoi. Da parte di Guidotti nessuna protesta né accenno ma anzi, un’immediata assunzione delle proprie colpe. Mani in alto a chiedere scusa e, a testa bassa, subito verso l’uscita dal campo.