Ritorna il Pordenone Fc: ufficiale l’assegnazione della matricola
La FIGC ha ridato la storica matricola del club friulano
Il Pordenone Fc potrà ufficialmente tornare a esistere. La FIGC ha riassegnato la storica matricola del club alla nuova società tra l’entusiasmo dei tifosi. I friulani ripartiranno dalla Promozione dopo un anno sabbatico e il fallimento.
L’obiettivo è quello di ritornare presto tra i professionisti e magari in Serie B, categoria che i neroverdi avevano lasciato proprio prima del triste epilogo. Il progetto prevederà una prima squadra e un settore giovanile con una formazione di giovani che giocherà in Terza Categoria.
Pordenone Fc, il comunicato sulla matricola
Con una nota ufficiale, il Pordenone ha espresso la propria gioia ai tifosi per l’acquisizione della vecchia matricola del club con un passato in Serie B.
“962834 È LA NOSTRA MATRICOLA FIGC
Abbiamo ricevuto dalla FIGC la matricola federale (962834), a cui seguirà a giorni la formalizzazione dell’affiliazione. L’iter burocratico (in corso) ha quindi superato il primo fondamentale step. Come già anticipato in occasione della presentazione alla Città, dopo preliminari interlocuzioni a tutti i livelli con le istituzioni di riferimento, all’apertura delle iscrizioni chiederemo di prendere parte al campionato regionale di Promozione. Parallelamente procede la creazione del Settore Giovanile, fulcro del nuovo progetto sportivo e sociale. Stiamo completando uno staff molto qualificato e saremo presenti in tutti i campionati: dai Piccoli Amici agli Allievi, con una formazione di giovani in Terza categoria.
Forza ramarri “.