Lapi, da calciatore a pugile: ora para un rigore a 60 anni

Nel calcio dilettantistico è normale trovare record particolari, statistiche improbabili con protagonisti alquanto improbabili. Il protagonista di giornata arriva dalla Prima Categoria Toscana, precisamente dalla partita Cerbaia-Audace Legnaia, valida per 22esima giornata di campionato. Il suo nome è Gianluca Lapi, portiere della squadra ospite classe 1962.

Non si tratta di un errore, infatti l’estremo difensore ex Napoli e Pistoiese ha 60 anni, e gioca ancora, eccome se gioca. Grazie proprio al suo salvataggio sul rigore tirato da Aimone Calonaci, il Legnaia è riuscita a portare a casa un punto fondamentale per la corsa salvezza.

La storia di Lapi, da calciatore a pugile

Come scritto prima, il numero uno della formazione toscana ha un passato nelle giovanili del Napoli. È stato Lapi stesso a raccontare la sua carriera, in una intervista a Calciomercato.com. Tornando alla sua esperienza da calciatore, sotto il Vesuvio rimase solo mezza stagione prima di andare a Pistoia, nonostante la contrarietà del presidente Ferlaino e di Gianni Di Marzio.

Decide di abbandonare il calcio perché si rende conto che non fa per lui, e intraprende la carriera da calciante nel famosissimo Calcio Storico Fiorentino dopo una parentesi da pugilista.

Published by
Redazione