Home » Portogruaro, dopo la retrocessione parlano Bertolini e De Mozzi

Portogruaro, dopo la retrocessione parlano Bertolini e De Mozzi

Portogruaro

Retrocesso in Eccellenza appena dieci giorni fa, il Portogruaro già programma la prossima stagione. Un campionato, quello 2023/2024, che vedrà i granata protagonisti nella lotta alla promozione diretta per provare a tornare subito in Serie D. Lo ha annunciato il presidente dei veneti Andrea Bertolini durante la consueta conferenza stampa di fine anno.

Come riportato dal giornale “Il Gazzettino” infatti il patron del club granata ha dichiarato che il Portogruaro non farà richiesta di ripescaggio ma si giocherà sul campo le proprie chances di promozione. Per tentare il salto di categoria, e magari aprire un progetto di crescita a lungo termine, i veneti hanno deciso di cambiare le figure di direttore sportivo e allenatore. L’ormai ex ds Alessio Sestu è stato sostituito da Emanuele Nonis. Mentre in panchina al posto dell’esonerato Mauro Conte siederà Massimiliano De Mozzi.

Portogruaro, Bertolini: “Niente ripescaggio, inizieremo da subito a programmare”

Come riportato da “Il Gazzetino“, il presidente del Portogruaro Bertolini ha annunciato che non verrà fatto ricorso per il ripescaggio. Questo perché la società e la squadra dovranno essere pronte fin da subito per la prossima stagione. L’obiettivo dunque, come due anni fa, sarà la vittoria del campionato e la conseguente promozione diretta in Serie D.

Ecco le parole del presidente Bertolini. “Non ci sarà alcuna domanda di ripescaggio, questo perché ci sono già passato tre anni fa, quando abbiamo atteso tutta l’estate per niente. Meglio ripartire dall’Eccellenza iniziando a programmare da subito con cognizione di causa“.

De Mozzi: “Affronteremo l’Eccellenza per preparare la Serie D”

Il presidente Bertolini ha annunciato la ripartenza di un progetto che avrà l’obiettivo iniziale di tornare subito nella quarta serie del calcio italiano. Appunto per questo come direttore sportivo i granata hanno scelto Emanuele Nonis, che già due anni fa aveva costruito la rosa del Portogruaro protagonista della vittoria del girone C di Eccellenza veneta. Non solo, in questa prospettiva va anche la scelta di affidare la guida della squadra a Massimiliano De Mozzi. L’allenatore vicentino infatti nella sua carriera è riuscito a fare il salto di categoria al Real Vicenza dalla Serie D alla Lega Pro e, sia all’Abano che all’Union Clodiense, il salto dall’Eccellenza alla Serie D.

Il neo allenatore dei granata ha parlato così in vista della prossima stagione. “Vincere subito dopo una retrocessione non è mai facile, ma questa di Portogruaro è una sfida che mi entusiasma. Affronteremo l’Eccellenza per preparare la Serie D. Allestiremo una rosa che abbia quella voglia e quella determinazione di giocare con una maglia e in uno stadio così importante“.