Pompei, il presidente Mango: “Maradona? Decisione sofferta. Non ha avuto il sostegno necessario…”

Non accenna a placarsi l’ondata mediatica attorno a Diego Armando Maradona Jr. Il figlio dell’indimenticato Pibe de Oro viaggiava a vele spiegate nei piani alti dell’Eccellenza Campana con il Pompei prima di essere esonerato dal suo club. Il tutto è avvenuto dopo una sconfitta in Coppa, gettando nello sconforto e soprattutto nell’incredulità lo stesso allenatore. Mostrato tutto il suo malcontento sui social e anche in un’intervista rilasciata ai nostri microfoni, il 37enne si è detto pronto a rimboccarsi le maniche e tornare ad allenare: “E’ una cosa bruttissima stare fermi per chi vive di questo. Sportivamente parlando è un dramma. Io e il mio staff non lo meritavamo ma siamo pronti per una nuova avventura“.

Con l’intento di riportare parzialmente il sereno, sulla questione Maradona Jr è intervenuto anche Francesco Mango, presidente del Pompei. Dalle parole trapelate sui social del club campano, si evince come nella vicenda sia coinvolta anche una terza parte non menzionata a chiare lettere. La separazione da mister Maradona – dice Mango – è stata una decisione molto sofferta. L’unico rammarico è che probabilmente non ha avuto il sostengo necessario da chi doveva garantirglielo….

Foto da Facebook di Napoli United

Esonero Maradona Jr, le parole del presidente del Pompei

Con una classifica più che soddisfacente – Pompei secondo nell’Eccellenza Campana – a gran voce Maradona Jr ha mostrato la sua delusione per l’esonero. Una vicenda con tanti punti interrogativi, in cui è intervenuta a gran voce anche la madre dell’allenatore: “Hai perso solo una partita ai rigori, il calcio non è roba per tutti”.

Tra i protagonisti, ultima in ordine di tempo, è arrivata anche la risposta del presidente del Pompei, Francesco Mango. “È stata una decisione molto sofferta – dice Mango sui social del Pompei – purtroppo nel calcio ci sono tante variabili che concorrono al risultato e alle valutazioni. Solo chi è all’interno può capire queste situazioni. L’unico rammarico è che non ha avuto il sostegno da chi doveva garantirglielo. Da parte mia resta la massima stima sotto il profilo sia sportivo che umano. LuiMaradona Jr ndr – e il suo staff sono persone preparate e di grande spessore, li ringrazio sinceramente per quanto dato al Pompei. Auguro loro il meglio nel calcio e nella vita”.

Non è da escludere che questo sia l’ultimo frame che mandi finalmente in archivio la questione. Da parte di Maradona Jr, come già detto a seried24.com, c’è solo la voglia di tornare ad allenare. Su di lui ci sarebbe infatti l’interesse di squadre di Serie D ed Eccellenza.

Published by
Redazione