Livorno, addio a Lorenzo Filippi
La Pro Livorno Sorgenti e il Massa Valpiana piangono Lorenzo Filippi. Il calciatore 20enne è rimasto vittima di un incidente stradale nella notte di lunedì 17 luglio. Il club, sui propri canali social, ha espresso il cordoglio per la scomparsa del suo giocatore.
L’incidente a Livorno
Filippi era in sella ad uno scooter quando si è scontrato frontalmente con un’auto sul lungomare di Livorno, all’altezza di Antignano. Era in compagnia di un amico di 18 anni. L’impatto è stato violentissimo e i due ragazzi sono stati sbalzati per diversi metri sull’asfalto. Per Lorenzo Filippi le condizioni sono apparse subito gravissime e il medico del 118, dopo aver iniziato le manovre di rianimazione, ha constatato il decesso del calciatore. L’amico 18enne è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale.
La Pro Livorno Sorgenti ha espresso cordoglio per la scomparsa del proprio giocatore. “Tutta la PLS – si legge nel post su Instagram – esprime le più sentite condoglianze per la prematura scomparsa del giovane calciatore Lorenzo Filippi”. Attualmente difendeva i colori del Massa Valpiana, in Prima Categoria.
Chi era Lorenzo Filippi, giocatore cresciuto nella Pro Livorno Sorgenti
La famiglia Filippi è molto conosciuta nell’ambiente della Pro Livorno Sorgenti, perché il padre di Lorenzo, Sandro, è stato ex giocatore ed allenatore, così come il fratello Francesco (attualmente al Saline), mentre il nonno Mauro Bartoli è stato dirigente della società.
Lorenzo Filippi giocava come centrocampista ed era molto dotato dal punto di vista tecnico. Nella passata stagione è stato utilizzato sia in prima squadra che alla Juniores. Talvolta è sceso in campo anche in compagnia del fratello Francesco. Lorenzo lascia un vuoto incolmabile per tutti coloro che lo conoscevano e lo apprezzavano, sia come giocatore che come ragazzo. Ai funerali parteciperanno anche i rappresentati delle società per cui Filippi ha giocato, che ricorderanno per sempre questo centrocampista strappato alla vita troppo presto.