Home » Apoteosi Unipomezia: ufficiale il ritorno in Serie D dopo tre anni

Apoteosi Unipomezia: ufficiale il ritorno in Serie D dopo tre anni

L’Unipomezia vince con due giornate d’anticipo il girone B dell’Eccellenza del Lazio e torna in Serie D dopo tre anni

27 aprile 2025: l’Unipomezia vince il girone B del campionato di Eccellenza del Lazio e torna in Serie D dopo tre anni dall’ultima volta, grazie a un’annata magnifica, col discorso titolo chiuso con due giornate d’anticipo.

Decisiva per i rossoblù la vittoria contro l’Aprilia in questa trentaduesima giornata del girone B di Eccellenza, che ha messo la ciliegina sulla torta a questo grande campionato della squadra del presidente Valle.

Quando mancano due giornate alla fine, l’Unipomezia è salito a ottantaquattro punti contro i settantasette del Montespaccato, che ha provato a rimanere in scia fino all’ultimo e a cui resta come consolazione la vittoria della Coppa Italia regionale e il fatto che potrà raggiungere il salto di categoria solo tramite i play off.

Festa grande, invece, per l’Unipomezia: dopo il testa a testa dell’anno scorso perso col Terracina, la squadra della provincia di Roma quest’anno ha praticamente dominato il girone B dell’Eccellenza del Lazio e ha raggiunto il traguardo della promozione in Serie D.

I numeri della cavalcata dell’Unipomezia

Gli ottantaquattro punti in trentadue partite dell’Unipomezia sono frutto di ventisette vittorie, tre pareggi e sole due sconfitte, con un rendimento da prima della classe sia tra le mura amiche sia nelle trasferte lontano da casa.

I rossoblù hanno anche il miglior attacco e la miglior difesa del girone. Tutti questi numeri la dicono lunga su quello che è stato il grande rendimento della squadra romana, capace di laurearsi campione con ben due giornate di anticipo.

Pagina Facebook Unipomezia

I trascinatori dell’Unipomezia

Squadra di grande esperienza quella dell’Unipomezia e ciò lo dimostra anche l’età e il curriculum dei tre calciatori andati in doppia cifra, tutti dai trentacinque anni in su e con delle stagioni in Serie D alle spalle: Mateus Dos Santos, Roberto Delgado e Claudio Corsetti.

Grande merito è anche del leader dentro e fuori dal campo di questa squadra: il capitano Federico Valle, con l’Unipomezia addirittura dal 2015. Una menzione va fatta anche per Marco Lupi e Samuele Suffer, che non hanno lasciato la squadra dopo la retrocessione del 2022 e che hanno contribuito per riportarla in Serie D.