Doppietta, vittoria e… proposta di matrimonio: è accaduto in Promozione | VIDEO
Maglia numero 10, fascia da capitano, doppietta, vittoria in rimonta e… proposta di matrimonio in tribuna a fine match! E no, non è un lieto fine di un film a tema calcistico, ma quanto accaduto a Michele Graci, attaccante 37enne della Gorgonia Delia, in Promozione Sicilia. Il calciatore siciliano, infatti, dopo aver segnato una doppietta nella vittoria in rimonta per 3-1 della sua squadra contro il Città di Casteldaccia, si è reso protagonista di un gesto d’amore e romantico. Graci ha deciso di salire in tribuna con un mazzo di fiori e un anello ben conservato, che ha poi esposto alla fidanzata Chiara sotto le note di “Il regalo più grande” di Tiziano Ferro, facendole una proposta di matrimonio. E lei ha detto “sì”.
Calcio, proposta di matrimonio in Promozione Sicilia. Graci: “Quando eravamo sotto 0-1, ho dovuto procurare un rigore…”
Una domenica dunque particolare per Michele Graci, che oltre a una partita fondamentale in ottica classifica, pensava già al gesto che avrebbe compiuto a fine partita. Lo stesso Graci, capitano della Gorgonia Delia, intercettato telefonicamente da seried24.com, ci ha raccontato l’accaduto. “Eravamo sotto 0-1 dopo appena dieci minuti, tra me e me pensavo a ciò che avrei dovuto fare a fine partita. Non potevo farlo dopo una sconfitta. Ho avuto paura, quindi ho dovuto procurare un rigore – spiega Graci sorridendo – e ho dovuto pure segnarlo. Poi ho anche dovuto fare il gol del 2-1, non poteva andare diversamente (ride, ndr)”.
In seguito Michele Graci ha raccontato come ha maturato l’idea di una proposta di matrimonio su un campo da calcio e le emozioni provate. “È stata un’emozione grandissima, è stato un mix d’emozioni perché la partita era importantissima, ma anche il gesto che avrei dovuto fare a fine partita. Sono ormai 17 anni di fidanzamento. Ho avuto grande pressione, ma tutto per fortuna è andato per il verso giusto. Siamo felici”.
La stagione della Gorgonia Delia
Come accennato da Michele Graci, ieri la sua squadra giocava una partita fondamentale. La Gorgonia Delia, infatti, alla prima partecipazione in un campionato di Promozione, aveva come obiettivo quello della salvezza. Una squadra giovane, ma di qualità – che vanta in rosa gente come Michele Graci appunto, Rosario Genova, Andrea Di Salvo e Salvatore Di Marco, alcuni con un lungo trascorso in Serie D – che con il passare del tempo ha però trovato la propria dimensione nelle zone alte della classifica. La Gorgonia di Gaetano Cordaro si trova infatti al momento al quinto posto in classifica, in piena zona playoff, a +12 dalla zona playout.
I biancoblù si trovano lì grazie anche e soprattutto ai gol di Michele Graci, capocannoniere della squadra a quota 9, di cui 4 nelle ultime quattro partite, e di Rosario Genova, fermo a quota 8. Soddisfazioni personali e di squadra per Graci, che dopo il “sì” di Chiara, dovrà anche iniziare ad organizzare il matrimonio.
A cura di Domenico Cannizzaro