Home » Raddusa, tragedia sulla A20: muore un giocatore del club

Raddusa, tragedia sulla A20: muore un giocatore del club

Pagina Facebook ASD Raddusa

Tragedia sulla A20: camion precipita da un ponte, muore un giocatore del Raddusa

Un drammatico incidente si è verificato questa mattina sulla A20 Messina-Palermo, nel tratto tra Villafranca e Milazzo, in direzione del capoluogo siciliano. Un camion è precipitato da un ponte, finendo in un dirupo, e il conducente, Enzo Calvo, 27enne calciatore del Raddusa – squadra di Seconda Categoria Sicilia – ha perso la vita.

È avvenuto intorno alle 8:00 di venerdì 28 marzo. Le cause del sinistro sono ancora in fase di accertamento, ma dalle prime ricostruzioni sembra che il conducente abbia perso il controllo del mezzo. Tra le ipotesi al vaglio ci sono l’asfalto reso scivoloso dalla pioggia o un possibile malore che avrebbe impedito al giovane autista di mantenere il controllo del veicolo.

Il camion ha sfondato il guardrail, precipitando rovinosamente nel dirupo sottostante. Sul posto sono immediatamente intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e la polizia stradale per prestare soccorso e gestire la viabilità.

Purtroppo, nonostante i tentativi di salvargli la vita, il giovane è deceduto poco dopo l’impatto a causa delle gravi ferite riportate. La tragedia ha sconvolto la comunità e acceso i riflettori sulla sicurezza stradale lungo questo tratto autostradale, già teatro di numerosi incidenti.

Pagina Facebook ASD Raddusa

Raddusa, il saluto del club: il comunicato

Di seguito il comunicato ufficiale della società: “L’ASD Raddusa è sconvolta e profondamente addolorata nel condividere che, dopo la bellissima serata di ieri trascorsa insieme, stamani siamo stati colpiti da una notizia che mai avremmo voluto ricevere. Un nostro giocatore ci ha lasciato tragicamente a causa di un incidente stradale.

In questo momento di immenso dolore, ci stringiamo con affetto e vicinanza alla famiglia Calvo. Il ricordo di quella gioia condivisa ci accompagnerà per sempre. Riposa in Pace Enzo”.