Ragusa, dopo la promozione arriva l’imbattibilità in campionato
Dopo la festa promozione della settimana scorsa, il Ragusa chiude il campionato di Eccellenza Sicilia girone B da imbattuta. I ragazzi di Raciti, infatti, grazie allo 0-2 rifilato allo Sport Club Palazzolo, hanno concluso la stagione senza perdere.
La cavalcata del Ragusa verso la D
Si tratta di una cavalcata grandiosa per gli azzurri, che tornano in Serie D dopo 8 stagioni. In 26 giornate la squadra ha vinto 21 partite e ne ha pareggiate 5, senza mai incappare in sconfitte. Nelle sfide in casa i numeri sono ancora più rotondi, con 11 vittorie su 13 incontri giocati. Alessandro Randis è il capocannoniere della squadra grazie alle sue 15 reti.
La promozione era già arrivata la settimana scorsa, per via della vittoria per 4-1 contro il Viagrande ed il contemporaneo pari tra Igea Virtus e Jonica, rispettivamente terza e seconda del girone. Gli azzurri raggiungono la Serie D insieme al Canicattì, vincitore del girone A di Eccellenza Sicilia. Salgono così a 12 le squadre siciliane nel massimo campionato dilettantistico, insieme alle già presenti Acireale, Paternò, Trapani, Sancataldese, Licata, Giarre, Troina, Biancavilla e Città di Sant’Agata, al netto di eventuali promozioni, retrocessioni e ammissioni in sovrannumero.
Il Ragusa, inoltre, aveva vinto la Coppa Sicilia, battendo in finale il Mazara. Nella fase nazionale, tuttavia, i siciliani sono stati sconfitti dal Locri nella doppia sfida della prima fase a gironi.
A cura di Giacomo Grasselli
(foto di copertina di Laura Moltisanti)