Torino-Rappresentativa Serie D, la diretta della partita – Tutto pronto per l’inizio di Torino–Rappresentativa Serie D, sfida valida per i quarti di finale della “Viareggio Cup“. Dopo aver superato il Benevento agli ottavi, la squadra allenata da Giuliano Giannichedda sogna l’approdo nelle semifinali del torneo.
La sfida arancioblu e granata non è un’inedito alla “Coppa Carnevale“. Le due formazioni infatti si sono già incontrate nell’edizione del 2010 proprio ai quarti di finale come quest’anno. 13 anni fa la Rappresentativa all’ora guidata da Roberto Polverelli riuscì ad avere la meglio dei ragazzi del Torino solamente ai calci di rigore, dopo che nei 120 minuti il risultato era rimasto fermo sullo 0-0. La Rappresentativa Dilettanti in quell’edizione uscì poi, sempre ai calci di rigore, in semifinale contro l’Empoli.
Così come accaduto per la sfida tra Rappresentativa Serie D e Benevento, SerieD24.com offrirà sul proprio sito la possibilità di seguire la gara in due modi. La prima tramite video in diretta (CLICCANDO A QUESTO LINK). La seconda ipotesi invece, è la diretta testuale che partirà dalle ore 15.00 su questa pagina.
TORINO: (4-3-1-2) Servalli; Gaj, Gallea, Dalla Vecchia (Capac dal 19′ st), De Marco (Azizi dal 36′ st); Makadji, Barzago (Ceica dal 10′ st), Gabellini (Perciun dal 10′ st); Rettore; Corona (Iacovoni dal 19′ st), Vaiarelli. A disposizione: Brezzo, Hennaux, Ceschin, Maset, Makadji, Roszak, Giovannini. All: Asta
RAPPRESENTATIVA SERIE D: (4-3-3) Del Sorbo; Rossi (Nardella dal 16′ st), Colombara, Castellini, Bonetti (Pugliese dal 36′ st); Parlanti (Traini dal 42′ st), Gioacchino (Maccari dal 42 st), Barbera(Pugliese dal 36’st); Opoola, Carnevale (Iaccarino dal 36′ st), Cupani (Nardella dal 16′ st). A disposizione: Mangiapoco, Canale, Cellamare, Mascella, Pimazzoni, Semprini, Esposito, Saito, Viano, Pinestro. All: Giannichedda
ARBITRO: Rinaldi di Empoli
MARCATORI: Vaiarelli 31′ (T), Barbera 41′ (lnd), Capac (T) 72′,90′
AMMONITI: De Marco (T) 12′
RECUPERO: 2′, 6′
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA
Finisce qui l’avventura della Rappresentativa Serie D. Resta comunque un gran cammino quello dei ragazzi di Giannichedda che non arrivavano ai quarti della competizione da oltre 11 anni. Il Torino ha commesso meno errori ed è stato più bravo a concretizzare le occasioni concesse. Prosegue pertanto il cammino dei granata.
48′- Partita che ormai aspetta solo di finire. La Rappresentativa però ci prova comunque con un timido tiro di Maffei.
45′ – 3-1 Torino. Clamoroso errore di De Sorbo su un tiro centrale di Capac che realizza così la sua personale doppietta.
6 minuti di recupero
43′- La Rappresentativa ormai è completamente riversata in attacco e tenta il tutto per tutto. Torino che può essere pericoloso in ripartenza soprattutto con Perciun e Capac.
42′- Altra sostituzione per la Rappresentativa. Esce Gioacchino ed entra Maccari poi esce Parlanti ed entra Traini.
36′- Cambi anche per Giannichedda. Esce Carnevale ed entra Iaccarino. Esce Barbera ed entra Pugliese e infine esce Bonetti ed entra Maffei.
36′- Cambi per il Torino. Esce De Marco ed entra Azizi.
34′- Palo del Torino. Un’altra palla persa della Rappresentativa stavolta con Castellini e dopo un’azione insistita di Perciuc la palla arriva a Iacovoni che defilato sulla destra colpisce il primo palo.
27′ – Vantaggio del Torino. Il nuovo entrato Capac riceve palla sulla sinistra salta un uomo e calcia sul primo palo sorprendendo Del Sorbo che vede partire tardi la conclusione.
23′- Con le sostituzioni Giannichedda cambia anche modulo. 4-2-3-1 con Opoola che va a fare la prima punta. Dietro di lui ci sono Parlanti, Nardella e Carnevali.
18′- Cambi per il Torino. Esce Corona ed entra Iacovoni; entra Capac ed esce Dalla Vecchia.
15′ – Cambi per la Rappresentativa. Esce Cupani ed entra Nardella; Esce Rossi ed entra Crestani.
13′- Proteste per un possibile calcio di rigore sul tiro di Opoola. La squadra di Giannichedda reclama un fallo di mano.
13′- Ancora Opoola. Altra grande azione sulla fascia di Bonetti. Palla messa dietro per il giocatore del Brindisi che trova però il secondo muro consecutivo di un giocatore granata.
11′- Risponde subito la Lnd con una grande azione sulla destra. Palla messa dietro e tiro di potenza di Opoola a botta sicura. Decisiva la deviazione del nuovo entrato Perciun.
10′- Cambi per il Torino: esce Gabellini ed entra Perciun e esce Barzago per Ceica.
8′- Altra grande occasione per i granata. Palla in uscita persa dai ragazzi di Giannichedda e cross di Rettore. Soltanto la leggera deviazione di De Sorbo impedisce a Corona di calciare a pochi passi dalla linea di porta.
1′- Subito occasione Torino. Si scontrano a centrocampo due giocatori della Rappresentativa. Palla che finisce sui piedi di Della Vecchia che la conduce per un po’ prima di scagliare un gran destro dal limite dell’area. Ottimo intervento di Del Sorbo che con la punta delle dita devia in angolo.
16.01 – Inizia il secondo tempo sul risultato di 1-1 reti di Vaiarelli e Barbera.
47′- Finisce un primo tempo non molto spettacolare con il Torino che per gran parte della partita ha avuto controllo del gioco. Grande merito alla Rappresentativa di essere rimasta in partita e di aver pareggiato prima dell’intervallo.
45′- Due minuti di recupero.
42′- Pareggia la Rappresentativa. Giro palla veloce dei ragazzi di Giannichedda palla che arriva fuori area per Barbera che calcia. Non impeccabile l’intervento di Servalli.
31′- Vantaggio del Torino. Gol bellissimo di Vaiarelli, il giocatore più incisivo in questo primo tempo. Riceve palla sulla trequarti e fa tutto da solo. Salta un uomo grazie a un rimpallo entra in area dove sposta il pallone e con un bellissimo tiro a giro sul secondo palo mette la palla alle spalle di De Sorbo.
26′- Grandissima occasione per la Rappresentativa. Bell’azione individuale di Cupani che vince il duello fisico con due giocatori del Torino e dentro l’area sfiora il palo.
19′- Rappresentativa che non riesce ad uscire dalla propria metà campo e soffre la fisicità e la pressione del Torino
15′ – Occasione Torino. I granata si appoggiano spesso a Corona che in questo caso sponda per Vaiarelli che al limite dell’area calcia. Palla che sfiora il palo di poco.
12′ -Prima ammonizione della partita per De Marco del Torino che ferma Parlanti lanciato in contropiede.
3′- Risponde subito la Rappresentativa con un’ottima iniziativa di Parlanti che crossa per Opoola, sulla respinta del portiere Carnevale calcia a botta sicura verso la porta. Altra grande respinta del portiere granata.
2′- Primo tiro dell’incontro è del Torino con un’iniziativa di Barzago da fuori area. Palla che termina però alta.
15.01: inizia la partita tra Rappresentativa Lnd e Torino. I ragazzi di Giannichedda attaccano da desta a sinistra indossando la divisa blu mentre il Torino veste l’iconica maglia granata.
In attesa dell’inizio di Torino–Rappresentativa Serie D, sfida valida per i quarti di finale della “Viareggio Cup”.
La sfida di oggi, giovedì 30 marzo, tra Torino e Rappresentativa Serie D, sarà visibile in diretta sui canali della LND. noltre, la sfida della squadra allenata da Giannichedda sarà trasmessa anche su seried24.com.
Il prosieguo della Viareggio Cup, che come ogni anno si dimostra una competizione dal valore assoluto, verrà quindi reso disponibile anche sul nostro sito.