Ravenna, aggredito l’allenatore dopo una sostituzione non gradita: la situazione
Ancora una volta un gesto antisportivo davanti a dei ragazzi molto giovani, questa volta al campo sportivo di Mezzano, nel Ravennate, un allenatore è stato aggredito. Il motivo? La non gradita sostituzione del figlio in campo. I genitori, al termine del match, hanno infatti colpito l’allenatore. Ecco la spiegazione dell’accaduto.
Ravenna, allenatore aggredito dai genitori di un giocatore
Durante una partita della categoria Pulcini nel Ravennate è stato aggredito l’allenatore che aveva appena sostituito un ragazzo in campo. Una scelta dovuta a un problema a una scarpa. I genitori del ragazzo però non hanno gradito la sostituzione, pensando che il motivo fosse legato alla prestazione del figlio. Al termine del match, gli stessi genitori, sono quindi scesi in campo in tono polemico.
Il padre prima ha aggredito verbalmente l’allenatore e dopo è intervenuto anche fisicamente con una testata, che caduto a terra per il colpo subito, ha anche rischiato di ricevere dei calci. L’allenatore è stato dunque trasportato in ospedale per un accertamento delle condizioni di salute. Da determinare la gravità delle lesioni riportate.
Un vero e proprio gesto antisportivo davanti a molti ragazzi undicenni spaventati da ciò che stavano vedendo. L’educazione e soprattutto il rispetto delle regole dovrebbe partire già da piccoli e assistere a scene del genere peggiora solo il tutto. La giustizia sportiva ora prenderà provvedimenti seri, per evitare che accadano ancora episodi simili.