Dopo la sua migliore stagione, il bomber classe ’94 approda al Ravenna. La squadra annuncia il suo arrivo tramite i social. Luca Rivi indosserà la maglia giallorossa per la prossima stagione. Il club romagnolo cerca una carica in più in attacco per il prossimo campionato. Il candidato ideale è proprio l’ex attaccante della Luparense, tra i più prolifici del Girone C.
Ha un buon fiuto della rete, ne mette a segno molte. Dopo la scorsa stagione chiusa con 19 reti in 31 presenze con la Luparense, Luca Rivi arriva a Ravenna. Il Ravenna fa un grande colpo per il suo attacco. “Una freccia per l’attacco giallorosso, ecco Rivi“. Questo l’annuncio social della squadra. L’attaccante è frutto del settore giovanile del San Marino. Proprio con questa squadra esordisce in Serie C2 a soli 16 anni. Un giovane talento già predestinato. Con la maglia del Titano vince il campionato successivo e conquista la C1. Dopo fa esperienza nella primavera del Padova. Rivi vive le sue esperienze più significative con le maglie di Mantova, Fermana, Legnano, Mestre e Trento. La scorsa stagione alla Luparense è la più prolifica per lui. 19 reti in 31 presenze, mai così tanto nella sua carriera.
Non solo lui tra le novità del club romagnolo per la prossima stagione. L’attacco è sistemato grazie all’acquisto del giovane attaccante. Novità anche sul fronte allenatore. Il successore di Andrea Dossena è Christian Serpini. L’ex allenatore del Lentigione aveva battuto proprio i giallorossi in finale playoff del Girone D. Con lui anche il vice allenatore Mirko Magistro. Riconfermato invece il Ds Andrea Grammatica. Ha convinto nella passata stagione e ha deciso di rimanere anche per la prossima. Anche lui ha dovuto fare una scelta, viste le molteplici occasioni arrivate dalla Serie C. Si parla anche di possibile ripescaggio in C. Il presidente Brunelli dice che potrebbe esserci la possibilità di fare domanda. Il Ravenna sta cercando di creare una squadra per arrivare ai massimi livelli. Le ambizioni e i progetti sono molti, non resta che aspettare l’inizio della nuova stagione per vederli coronare tutti.