Ancora un episodio di razzismo contro gli arbitri e le persone di colore in generale nel calcio. Questa volta è il mondo dilettantistico a rendersi protagonista di questo atto. E’ avvenuto durante la gara di Seconda Categoria Veneto tra Bessica e Fossalunga, disputata a Loria. La partita è stata praticamente interrotta al minuto 87 da Mamady Cissé della Sezione di Treviso e non è più ripresa.
Curioso quanto grave l’episodio di razzismo avvenuto in Seconda Categoria tra Bessica e Fossalunga. Secondo quanto riportato da La Tribuna di Treviso, l’arbitro Mamady Cissé ha interrotto il match per degli insulti gravi nei suoi confronti. Il tutto dettato da una decisione di concedere un calcio di rigore nel finale, valso il pareggio degli ospiti. A quel punto sarebbero partite gravi parole da uno spettatore e Cissé avrebbe deciso all’improvviso di sospendere il match.
Il classe 1987 ha compilato il rapporto e ha lasciato l’impianto senza parlare con nessuno. Si attendono le sanzioni del Giudice Sportivo di Treviso in merito a questo ennesimo episodio nel calcio italiano. Cissé è nato in Guinea ed è arbitro dal 2016, nella sezione della provincia veneta. Inoltre è sempre molto attivo per il suo paese di origine e si impegna stabilmente per aiutare i bambini in difficoltà.