Real Aci, Giuseppe Mascara è il nuovo allenatore: il comunicato
La Real Aci vuole la promozione in Eccellenza e ha deciso di affidarsi a Giuseppe Mascara. L’ex attaccante di Catania, Palermo, Napoli e Genoa è pronto per una nuova avventura in un campionato inedito come la Promozione Sicilia. Mascara ha già diretto il primo allenamento con la squadra in mattinata ed ora è arrivato anche il comunicato ufficiale del club siciliano.
Vero e proprio colpo della società granata che vuole puntare in alto anche nella prossima stagione e ha ingaggiato un allenatore di altissimo livello per la categoria. Mascara aveva iniziato il campionato di Eccellenza con il Città di Comiso nel Girone B.
Mascara, il comunicato ufficiale del Real Aci
Giuseppe Mascara è il nuovo allenatore della Real Aci. Il club granata ha reso nota la scelta di affidare la panchina della propria prima squadra all’ex calciatore siciliano con un comunicato sui suoi profili ufficiali. Nella nota la società di Promozione ha dato il benvenuto al nuovo allenatore augurandogli buona fortuna.
“L’ASD Real Aci comunica di aver affidato l’incarico di allenatore a Giuseppe Mascara. Mascara ha cominciato la carriera da tecnico nel 2017/2018 sulla panchina del Giarre in Eccellenza. Successivamente ha allenato nell’ordine Sancataldese, Biancavilla e Troina in Serie D, per poi sedersi sulla panchina del Siracusa in Eccellenza nella sua ultima esperienza avvenuta nella stagione 2021/2022. Benvenuto e buon lavoro, mister”.
Il campionato dei siciliani
Con 49 punti in 21 partite, la Real Aci guida il Girone C di Promozione Sicilia con due punti di vantaggio sul Città di Aci Sant’Antonio. Dopo il pareggio in trasferta contro il Real Suttano, la società ha deciso di esonerare l’allenatore Marcello Manca, protagonista del doppio salto di categoria dei granata senza mai perdere.
Da qui la scelta di un nome forte nell’ambiente siciliano come l’ex attaccante di Catania e Palermo, Giuseppe Mascara. Che avrà il compito di portare la società in Eccellenza.