Continua l’incredibile maledizione del Futball Cava Ronco, è assoluto record di pareggi per la squadra forlivese d’Eccellenza. Sul proprio tabellino recente è arrivato il nono pareggio consecutivo e il tredicesimo della stagione. La squadra forlivese sembra segnata da una maledizione che non le permette di andare oltre il pareggio. Il 3-3 contro il Bentivoglio vale un record decisamente insolito: il numero più alto di pareggi consecutivi per una squadra italiana. Il record apparteneva al Varese che, in Serie A nella stagione 1970-1971, ne fece registrare “solamente” 8.
I numerosi gol del bomber Aleksander Grazhdani, però, non bastano, anche se nel 3-3 contro i bolognesi l’attaccante è stato protagonista con una tripletta. Per ben tre volte il bomber ha saputo ribaltare il vantaggio ospite e riportare il punteggio in parità, riuscendo a portarsi a casa il pallone ma, purtroppo, non i 3 punti.
La squadra biancorossa gioca nel girone B dell’Eccellenza emiliana e si trova attualmente all’undicesimo posto in classifica con 40 punti. I nove pareggi consecutivi, che servono a confermare l’imbattibilità della formazione forlivese in questo 2023, continuano a lasciare la squadra in un limbo.
A metà classifica con 9 vittorie, 13 pareggi e 7 sconfitte, sono solo 3 i punti di vantaggio sulla temibile zona play-out, occupata dal Masi Torello Voghiera con 37 punti. Il prossimo match, valido per continuare la rincorsa alla vittoria, si giocherà all’Antistadio 1 di Forlì domenica 12 contro il Del Duca Grama, ultimo in classifica. Fondamentale vincere per portare a casa punti preziosi e allontanarsi dall’incubo play-out.
CREDIT PHOTO: Futball Cava Ronco