Il mondo dilettantistico colleziona in bacheca un nuovo record, questa volta firmato da Lorenzo Pasciuti. Il giocatore classe ’89 gioca in Promozione con la maglia della San Marco Avenza. Nella giornata di ieri, 18 febbraio, è andato a segno partecipando alla vittoria per 4-1 sul Viaccia.
Pasciuti è di ruolo un centrocampista, eppure porta con sè il vizio del gol. In questa nuova avventura in Promozione Toscana non aveva ancora trovato la via della rete, fino appunto all’ultima gara giocata. Il suo nome è stato inserito nel tabellino dei marcatori e a quel punto il record era stato appena realizzato. Pasciuti è l’unico giocatore ad aver segnato almeno un gol in cinque delle nove graduatorie del calcio italiano, dalla Serie A alla Terza Categoria.
Non è la prima volta che sentiamo nominare Lorenzo Pasciuti, che a quanto pare con i record ci sa proprio fare. Alcuni anni fa il calcio italiano lo ha conosciuto per essere entrato nella storia del Carpi, con cui ha segnato almeno una rete dalla Serie D alla A. Oggi aggiunge un altro tassello alla sua incredibile carriera.
Una carriera che ha visto Pasciuti cambiare diverse maglie, trovando una lunga stabilità solo con il Carpi con cui ha giocato quasi dieci anni. Poi la Lega Pro con Carrarese e Grosseto prima della scelta di scendere di categoria.