Home » L’ex Reggina De Marco giocherà con la ReggioRavagnese

L’ex Reggina De Marco giocherà con la ReggioRavagnese

Reggioravagnese De Marco

La firma di Giuseppe De Marco con la ReggioRavagnese è attesa nei prossimi giorni.

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, il centrocampista Giuseppe De Marco sarà un nuovo giocatore della ReggioRavagnese. L’ex Reggina e Barletta firmerà con il club di Eccellenza calabrese nei prossimi giorni, dopo aver iniziato la stagione in corso con la maglia della Nuova Igea Virtus. Il classe 1996 torna dunque in Calabria dopo poco più di un anno.

Nella scorsa annata, infatti, De Marco aveva iniziato con la Gioiese, prima di trasferirsi al Barletta. Con i biancorossi 10 presenze, poi il passaggio alla sopra citata Nuova Igea Virtus. In Sicilia, tuttavia, il centrocampista non ha trovato lo spazio sperato, scendendo in campo solo 5 volte da inizio campionato.

Per lui ora c’è la ReggioRavagnese, squadra che gioca nel girone A di Eccellenza calabrese. Il club amaranto si trova al momento in quarta posizione, a pari merito con la Rossanese. Davanti ci sono invece Digiesse PraiaTortota in vetta e la Vigor Lamezia al secondo posto. La prima posizione, però, dista solo 3 punti per la ReggioRavagnese, e dunque il sogno Serie D non è ancora da considerarsi chiuso.

De Marco porterà senza dubbio esperienza nello spogliatoio dei calabresi, infatti ha giocato per tanti anni nel massimo campionato dilettantistico. Il centrocampista vanta infatti più di 220 presenze solo in Serie D, con tante maglie importanti.

ReggioRavagnese, chi è De Marco

Come anticipato, De Marco ha giocato in diversi club d’Italia, diventando un vero esperto della Serie D. Per lui anche un passato con la Reggina, nella prima stagione tra i dilettanti degli amaranto allenati da Ciccio Cozza. Da lì diverse esperienze in Calabria con Palmese, Locri e Cittanovese, escluse le parentesi con Aprilia e Scandicci.

De Marco ReggioRavagnese

Nella stagione 2020/21, proprio dopo aver iniziato con l’Aprilia, passa al Paternò, dove conclude la stagione con due reti all’attivo. Di seguito il ritorno alla Cittanovese e il passaggio alla Polisportiva Santa Maria, dove segna 4 gol prima della retrocessione. Infine, come anticipato, la scorsa annata si è divisa tra Gioiese e Barletta, e ora De Marco punterà alla promozione con la ReggioRavagnese.