Roberto Scarnecchia carica il Barletta: “Tutti uniti per fare il salto di qualità”
Roberto Scarnecchia, ex giocatore, tra le altre, di Roma, Milan e Napoli ha giocato dopo una lunga militanza in Serie A anche a Barletta. Quelle in terra pugliese infatti, sono anche state le sue ultime due stagioni da calciatore. La prima disputata in Serie C1 (ottenendo la promozione con 24 presenze e 5 reti) e la seconda in Serie B realizzando 33 presenze e 2 reti nella stagione 87-88. Proprio alla provincia pugliese è rimasto particolarmente legato e oggi, in un videomessaggio, ha voluto caricare l’ambiente in vista delle prossime due fondamentali partite. Infatti, i pugliesi hanno vinto il loro campionato di Eccellenza e domenica affronteranno il Martina per decidere quali delle due squadre tornerà in Serie D. L’altra importantissima partita che aspetta i ragazzi di Farina è quella contro il Salsomaggiore; l’attesissima finale di coppa Italia Dilettanti. La stagione del Barletta inevitabilmente passa tutta da questo complicato e decisivo finale di stagione. Proprio per questo, un grande ex come Scarnecchia ha provato a caricare ulteriormente l’ambiente biancorosso.
Le parole di Scarnecchia per il Barletta
Il video messaggio dell’ex centrocampista della Roma inizia in maniera molto solenne: “Amici barlettani, società, calciatori, allenatore tutti quanti dobbiamo essere uniti per affrontare al meglio queste due grandissime finali. Ci meritiamo questo salto di qualità e credo –continua Scarnecchia– che sia finito il tempo di stare in categorie che non ci appartengono“.
Continua poi il suo messaggio di auguri parlando direttamente con la piazza ed i tifosi barlettani che, evidentemente, hanno lasciato in lui un ricordo speciale. “La differenza la fa questa città, questi tifosi, quest’aria profumata che si sente a Barletta. Sono tornato giù un pò di tempo fa e credo che un accoglienza così non me l’hanno mai riservata neanche in Serie A. Barletta per me è un pezzo di cuore“.
Il caloroso messaggio di auguri lo conclude poi parlando direttamente ai suoi ex tifosi spronandoli a seguire i giocatori e l’allenatore ed accompagnarli, se possibile, ad uno storico finale di stagione. “Queste due parole che ho detto sono solamente per dire ai tifosi che i ragazzi hanno bisogno di voi del vostro supporto. Io spero di esserci, nonostante i miei impegni a Roma, e se ci sarò, come l’ultima volta sarà un grande trionfo. Forza ragazzi e Forza Barletta“.