La SS Romulea, squadra del campionato di Eccellenza Lazio, ha presentato le nuove maglie per la stagione 2024/25 in collaborazione con Ezeta. Particolari e innovative, non presentano i tradizionali schemi stilistici a cui siamo abituati.
Ad attirare l’occhio dell’osservatore sono, invece, le decorazioni che compongono il disegno, ispirate all’antica Roma e, soprattutto, alla Basilica di San Giovanni in Laterano, la chiesa più antica d’occidente e Cattedrale della capitale.
Le maglie, in particolare, riprendono la maestosa navata centrale in stile barocco di Borromini, il prezioso soffitto dorato progettato da Michelangelo e realizzato da Daniele da Volterra e la pavimentazione Cosmatesca con marmi policromi. Ciò che viene fuori è pura meraviglia, che accompagnerà le partite della Romulea per tutta la prossima stagione.
SS Romulea ha realizzato le nuove maglie grazie alla partnership con Ezeta, creative brand in rampa di lancio. L’idea è partita dal restyling del logo del club. Sono stati mantenuti i tratti iconici, come la lettera ‘R’ in stile romano e la forma a scudo, ma sono stati semplificati i segni.
Il ‘Campo Roma’, dove la Romulea disputa le partite casalinghe, si trova proprio dietro l’antica Basilica Papale di San Giovanni in Laterano, da qui l’ispirazione. Rispettati i colori sociali del club, cioè l’arancione e il rosso porpora.
Un lavoro preciso e innovativo, che riesce ad unire cultura e sport. Ispirarsi agli aspetti storici della città, questo è il marchio di fabbrica di Ezeta, già produttrice delle magliette di Boreale e Ostia Mare. Questa volta il lavoro si è spostato nella capitale, cuore della nostra penisola.