La Rosetana, club di Promozione Abruzzo, torna alla vittoria nel segno di bomber Picci. Il risultato parla chiaro: 5-1 ai danni del Casoli sotto gli occhi di una bella cornice di pubblico al ‘Fonte dell’Olmo’.
La Rosetana con l’acquisto di Antonio Picci aveva messo alle firme un vero colpaccio. Il Bomber, così denominato, è un’ex Brescia in Serie B e Barletta in Serie C. Principalmente ha però giocato in squadre che hanno militato nella Serie D, dove è riuscito a vincere cinque campionati più uno di Eccellenza. Dopo le prime due partite senza vittoria (sconfitta per 4-1 e pareggio per 3-3), ecco arrivare la prima convincente vittoria e 3 punti che fanno respirare ossigeno alla Rosetana. Bomber Picci è stato fondamentale, mettendo a referto una tripletta sulle 5 reti totali. Unica nota amare: secondo rigore sbagliato in 3 partite.
Quest’anno la Rosetana con Picci ha alzato l’asticella del proprio attacco. Non tutti nel girone B della Promozione abruzzese possono permettersi di segnare 8 reti in due gare. Bomber Pucci vanta più di 200 partite in carriera. Nasce nelle giovanili del Bari con cui esordisce in Coppa Italia. Poi la prima avventura in Serie C2 in prestito, per arrivare al Brescia nel 2012. In Serie B conquista fiducia, gioca 21 gara segnando due gol. Da qui il trasferimento al Barletta in Lega Pro: anche qui poche gare e poche reti. La carriera di Picci lo vede allora calcare per la prima volta i campi della Serie D. Il primo anno con il Francavilla è quello che gli varrà il soprannome di Bomber. Segna 17 reti in 25 partite. Da qui in poi gira diverse squadre, raggiungendo tanti traguardi importanti al livello collettivo, ma senza smettere di segnare. La doppia cifra tornerà nel 2016 con la maglia del Gravina: 11 reti in 17 partite. Dopo l’ultima esperienza al Bitonto, è iniziato il viaggio tra Eccellenza e Promozione che oggi lo vede punta di diamante dell’attacco della Rosetana.