Johan Cruijff diceva: “Se non puoi vincere, assicurati di non perdere“. Ecco, per certi versi, questo è probabilmente quello che hanno pensato anche i calciatori del Sambiase durante la sfida con la Vigor Lamezia. Il big match d’alta classifica del girone A di Eccellenza calabrese, infatti, è terminato 0-0 nonostante la superiorità numerica dei biancoverdi durata 45′.
Rimane quindi invariato il distacco tra le due formazioni, che battaglieranno fino all’ultima giornata per raggiungere la tanto agognata promozione in Serie D. Alla luce dei risultati della 25ª giornata, intanto, la situazione in classifica è la seguente: Sambiase prima a 60, Vigor Lamezia seconda a 54 e Soriano terzo a 46. Ancora tutto aperto, dunque, ma i giallorossi hanno un importante vantaggio che cercheranno attentamente di conservare.
Sono circa 4.000 gli spettatori accorsi allo Stadio “Guido D’Ippolito” per assistere allo scontro diretto di Eccellenza. Importante presenza sugli spalti anche da parte della tifoseria ospite. Atmosfera da altre categorie, sicuramente non da Eccellenza. Un episodio simile è accaduto nella stessa giornata in Calabria, dove nel match tra Vittoria e Città di Avola c’erano ben 3.600 spettatori sugli spalti.
Il Sambiase ospiterà nella prossima partita il Soriano, squadra che attualmente è in terza posizione a -14 dalla capolista del girone. Poi più tardi, dopo due settimane di riposo, i giallorossi dovranno far visita alla Reggio Ravagnese.
La Vigor Lamezia, invece, verrà ospitata dal Cittanova nel prossimo match di campionato, formazione che è attualmente quarta con 42 punti. Successivamente, ci sarà la sfida contro il Bocale Calcio. Sarà importante vincere per i biancoverdi per tenere ancora aperte le speranze di una possibile rimonta sul Sambiase.