Un nuovo capitolo sta per cominciare per Mirko Taccola. L’ex calciatore di Palermo e Paok è pronto per la sua nuova avventura da allenatore. Infatti, come comunicato dalla stessa società, sarà il prossimo allenatore della Sammaurese Calcio.
Il primo passo per progettare la stagione futura è la scelta dell’allenatore. La Sammaurese, dunque, è pronta a pianificare l’annata 2023-2024 con Mirko Taccola al timone. Nella giornata di oggi, 7 giugno 2023, è arrivata l’ufficialità sui canali social della società emiliana.
“Benvenuto a Mirko Taccola nella famiglia giallorossa. Presentato oggi il nuovo mister della Sammaurese Calcio…trovate la diretta della conferenza stampa sulla nostra pagina Facebook“, questo il comunicato ufficiale del club giallorosso che presenterà a breve Taccola alla stampa.
Difensore centrale nato a Pisa nel 1970 con tante esperienze da giocatore alle spalle. Comincia proprio nella squadra toscana a giocare, collezionando due presenze in prima squadra. Dopodiché sono tante le squadre in cui va Taccola: Ternana, Pescara, Cagliari, Paok e Palermo. Queste sono le più importanti esperienze del difensore toscano da giocatore. Inizia poi ad allenare nel 2021 al Fya Riccione dove rimane una stagione. Lo Scandicci, invece, è stata la sua ultima esperienza, entrato a stagione in corso risollevandola dall’ultimo posto fino ai play out, ai quali è maturata però la retrocessione, dopo lo 0-0 con il Crema al 120′.