Spettacolo a Temù, la Sampdoria batte il Castiglione 9-1
Primo test estivo per la Sampdoria di Marco Giampaolo. Gli avversari affrontati quest’oggi nel ritiro di Temù sono il Castiglione, squadra militante in Eccellenza Lombardia. La formazione mantovana, allenata da Fabio Esposito, si porta addirittura in vantaggio, salvo poi cadere sotto i colpi dei doriani.
Al 18esimo infatti, Colley riceve un retropassaggio da Depaoli che però non arriva ad Audero e causa il vantaggio dei lombardi. Passano pochi minuti per far tornare la parità, grazie ad una perla di Sabiri su punizione. Sempre il tedesco prova la conclusione da lontano, che trova Caputo sulla respinta di Segna ed insacca il 2-1. Il primo tempo finirà poi 3-1, grazie alla doppietta dell’attaccante altamurano.
Al quarto della ripresa i genovesi fanno 4-1 con Verre, che cala la cinquina al 69′. Tra i marcatori anche l’eterno Quagliarella, in rete al 75esimo. Nei minuti finali a segno Léris, Askildsen ed ancora Quagliarella. Al termine dei 90 minuti, il risultato finale di 9-1 per i doriani.
Castiglione, salvezza all’ultimo respiro prima dell’amichevole con la Sampdoria
La squadra mantovana, nella stagione 2021-2022, ha militato nel girone C di Eccellenza Lombarda. Si è classificata al tredicesimo posto con 36 punti, posto valido per i play-out. Negli spareggi per la salvezza affrontano l’Orceana, dove i ragazzi di Esposito vincono l’andata ad Orzinuovi. Al ritorno perdono in casa 1-2, ma si salvano grazie al miglior piazzamento in classifica, visto che nella regular season l’Orceana aveva raccolto solamente 34 punti. Archiviato il campionato, i rossoblù si sono concessi un’amichevole di lusso contro i blucerchiati di Giampaolo.
A cura di Edoardo Discacciati